Lando Buzzanca ha tentato il suicidio. Il fratello smentisce: “Forte colpo di calore”
L’attore palermitano si sarebbe tagliato le vene. Il fratello ha smentito.
E’ arrivata prontamente la smentita del fratello di Lando Buzzanca, Salvo. L’uomo assicura che l’attore non ha mai pensato di suicidarsi, ma che è stato semplicemente vittima di un colpo di calore:
Nessun suicidio, un forte colpo di calore aggravato da stress da lavoro e dall’eta. Lando non è il tipo che si suicida. Stava lavorando in piena attività a Roma. Non so come sia venuta fuori neppure questa storia della lettera, di un suo scritto
Lando Buzzanca ha tentato il sucidio?
Questa mattina Lando Buzzanca ha tentato il suicidio. L’Ansa rivela che l’attore palermitano si sarebbe tagliato le vene dei polsi prima di essere soccorso all’alba e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito di Roma dove le sue condizioni non sarebbero gravi.
Verso le 6.35 di stamani, la persona che viveva con Buzzanca l’ha trovato con i polsi tagliati nella sua abitazione romana. Accanto a lui una lettera col motivo del folle gesto: pare che l’attore, settantotto anni il prossimo 24 agosto, non avesse mandato giù il rifiuto per una sua scrittura.
L’ultima apparizione tv di Buzzanca è stata, per ora, ne Il Restautore, serie televisiva di RaiUno che ha ottenuto grande successo e ha visto il ritorno su un set tv dell’attore palermitano. Precedentemente, per quanto riguarda i suoi impegni relativi al piccolo schermo, aveva recitato in Terra Ribelle nel 2012, Capri 3 nel 2010 e ne I Viceré nel 2007 (nominato al David di Donatello e vincitore del Globo d’Oro come migliore attore protagonista), solo per citare i ruoli più recenti. Nella sua carriera moltissimo cinema a partire dalla commedia sexy all’italiana degli anni Sessanta e Settanta.