Analisi Auditel – Senza arte né parte fra Il principe cerca moglie e Nella rete dell’inganno
La pellicola di Giovanni Albanese Senza arte né parte è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 10 agosto 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film di John Landis Il principe cerca moglie.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il film Nella rete dell’inganno, mentre Rai3 ha proposto la pellicola di Michele Lupo California con Giuliano Gemma. Italia1 ha passato il film 17 Again, ritorno al liceo, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Mentalist e La7 ha trasmesso Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede nettamente al comando la curva blu del Tg1 che scorre fra il 26 ed il 30% di share, mentre la curva del Tg5 parte dal 12 e chiude al 16% di share e la curva del Tg La7 si ferma appena al di sopra della linea del 5% di share. Ottima performance della curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che vola fino a sfiorare la linea del 15% di share, mentre la curva verde di Rai3 senza Un posto al sole scorre al di sotto della linea del 5% di share. Sfida dell’access prime time vinta dalla curva blu del varietà dei ricordi di Rai1 Techetechetè che parte dal 20 e chiude al 25% di share, mentre la curva del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint parte dal 14 e chiude al 17% di share.
Prime time con la curva blu del film di Rai1 Senza arte né parte che scorre inizialmente al comando appena al di sopra della linea del 15% di share, mentre la curva del film di Canale5 Il principe cerca moglie, scorre attorno al 14% di share. Nel corso della serata calo della curva del film di Rai1, mentre la curva del film di Canale5 sale fino al sorpasso al di sopra della linea del 15% di share,attorno alle ore 22:40. Seconda serata con la curva del Principe cerca moglie che svetta al comando toccando la linea del 25% di share a film di Rai1 terminato, mentre la curva blu della prima rete con il capolavoro Nel nome della rosa si ferma sulla linea del 10% di share.