Rosamunde Pilcher, una questione d’onore: su Canale 5 un film dal sapore di Romeo e Giulietta
La trama, il cast e le curiosità di Rosamunde Pilcher – Una questione d’onore, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?
Questa sera su Canale 5 andrà in onda un nuovo film della serie tratta dai romanzi di Rosamunde Pilcher: la rete ammiraglia del biscione proporrà in prima visione assoluta Rosamunde Pilcher: alla ricerca della felicità, il drammatico romantico diretto da Stefan Bartmann, che racconta una questione d’onore, che potrebbe trasformarsi in una questione d’amore. Il film potrebbe sembrare una versione moderna riveduta e corretta dello shakespeariano Romeo e Giulietta, ma basta poco per capire che la storia segue altre strade …
Trama
Di ritorno da una pericolosa missione nelle Falklands, il figlio di Lord Harry Pendoran, il tenente della Royal Navy Rupert Pendoran prende a cuore la situazione di Diana, la figlia dei Vermontsley: la ragazza, che è incinta dell’amico e commilitone di Rupert, Bill Graves, ha appena scoperto che il suo compagno la tradisce con un’altra. Nonostante i Pendoran e i Vermontsley siano arci nemici da generazioni, e che Diana sia la sorella della sua ex fidanzata, Rupert decide di stare vicino alla ragazza. Le attenzioni del tenente portano Lord Gerald Vermontsley a pensare che Rupert sia il vero padre del nascituro e a cercare in tutti i modi di costringerlo ad assumersi le proprie responsabilità. Come si comporterà Rupert? Rivelerà l’iganno o si innamorerà di Diana, sottacendo la verità?
Cast
Sina Tkotsch | Diana Vermontsley
Jens Atzorn | Rupert Pendoran
Sigmar Solbach | Gerald Vermontsley
Nina-Friederike Gnadig | Alicia Vermontsley
Heinrich Schafmeister | Lord Harry Pendoran
David Loughlin | Paul
Andrei Alen | Bill Graves
Curiosità
Il titolo originale del film è Rosamunde Pilcher: Eine Frage der Ehre.
Il film, il novantaseiesimo della serie dedicata ai romanzi della scrittrice, è andato in onda in Germania sulla ZDF il 13 gennaio 2013.
Il film è stato girato a Newquay (Cornovaglia – Inghilterra)
Le musiche originali del film sono firmate da Richard Blackford.