Home X Factor 2013, Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio nel video promozionale di Sky

X Factor 2013, Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio nel video promozionale di Sky

Il video è stato pubblicato sul sito ufficiale del programma.

pubblicato 19 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:30

Come tutti già ben sappiamo, la settima edizione di X Factor, che per la terza stagione consecutiva andrà in onda su Sky Uno, partirà il prossimo 26 settembre. Sul sito ufficiale della trasmissione, è stato pubblicato il video promozionale  di questa edizione, nel quale i giudici di quest’anno, Simona Ventura, Mika, Morgan ed Elio, sono ovviamente i protagonisti assoluti.

E’ ampiamente sotto gli occhi di tutti che, da quando il talent show ha traslocato su Sky, per X Factor non si è badato a spese e l’utilizzo di mezzi e di persone è sempre stato considerevole e degno di nota. Di conseguenza, anche per questo semplice promo si è deciso di non lasciare proprio nulla al caso: per questo video, infatti, sono stati necessari ben quattro giorni di shooting e addirittura un mese di post-produzione.

Il video promozionale è stato diretto da Andrea Linke: altri collaboratori eccellenti rispondono al nome di Luca Tommassini, che ha lavorato sulle coreografie, e di Gaetano Cappa, si è occupato del sound concept.

Nel video (come già scritto, disponibile sul sito ufficiale del talent show), possiamo vedere i quattro giudici moltiplicarsi magicamente, ballando accompagnati dalle note di I love it, tormentone estivo degli Icona Pop. La chicca imperdibile è sicuramente il vestito di Simona Ventura, chiaramente ispirato all’abito che Kylie Minogue indossò nello storico video di Can’t get you out of my head.

Il video termina con Mika, primo giudice internazionale della storia italiana di X Factor, che esclama:

Questo sì che è X Factor!

Questo promo non fa altro che accrescere l’attesa nei confronti del nuovo quartetto di giudici che animerà l’imminente edizione di X Factor.

Già con le recenti dichiarazioni rilasciate dai quattro protagonisti, dalla solita megalomania di Morgan, dalla sicurezza di Simona Ventura, dal buonismo di Mika e dal menefreghismo di Elio, si è già dedotto che la settima edizione del talent show avrebbe avuto un quid in più rispetto alle edizioni precedenti.

Speriamo di non rimanere delusi.

MorganSimona VenturaSky UnoX Factor