Un medico in famiglia 9: Flavio Parenti racconta il suo personaggio, Lorenzo Martini
Tre fiction in arrivo sull’ammiraglia Rai per l’attore trentaquattrenne che racconta a Tv Sorrisi e Canzoni i suoi personaggi
A fine mese, a Roma, inizieranno le riprese della nona stagione di Un medico in famiglia per 26 nuovi episodi che vedremo su Raiuno nel 2014. Le riprese dureranno sette mesi e c’è già un’opzione per la stagione 10. Saranno tante le novità che troveremo, a partire dal fatto che non ci saranno più Giulio Scarpati e Francesca Cavallin, con i loro personaggi di Lele e Bianca, che sono stati centrali nelle ultime stagioni. Prepariamoci però a dei nuovi ingressi che promettono scintille, portando vento di novità in una fiction che fino ad ora si è sempre confermata un grande successo della rete ammiraglia della Rai.
Uno di questi nuovi ingressi, il principale, è senza dubbio quello di Flavio Parenti – come vi abbiamo già anticipato altre volte. L’attore trentaquattrenne ha raccontato questa settimana, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, il suo personaggio, Lorenzo Martini, il nuovo dottore che punta a prendere il posto di Lele nei cuori dei telespettatori:
Lorenzo Martini viene dagli Stati Uniti. Per l’esatezza è il figlio di un fratello di nonno Libero. E’ diventato padre giovanissimo e questo ha creato delle grosse ferite. A contatto con la famiglia Martini e l’Italia, essendo abituato al rigore americano, Lorenzo si trova in difficoltà ma comincia un percorso che lo porterà a risolvere i suoi problemi.
I più attenti dei telespettatori, tra l’altro, ricorderanno che Flavio ha già preso parte ad alcune puntate della quinta stagione di Un medico in famiglia, ma in vesti completamente diverse:
Ero Boris, il ragazzo di Reby, la migliore amica di Maria, alla quale facevo pure un po’ il filo. Ho anche proposto di riprendere il personaggio ma non è stato possibile, il nuovo Medico doveva proprio essere parente dei Martini.
Ma Un medico in famiglia non è l’unico impegno che vedrà impegnato su Raiuno Parenti. Come ci anticipò in una nostra intervista, lo troveremo infatti a vestire i panni di Carlo Dagnini nelle sei puntate di Un matrimonio, diretto da Pupi Avati:
Interpreto un bolognese di buona famiglia che perde ogni cosa e deve ricostruire tutto, con l’aiuto di Micaela Ramazzotti che poi diventa sua moglie. È la storia di una vita intera, dal 1948 al 2010, dei truccatori eccezionali ci hanno invecchiato fino a 80 anni.
E non solo. È lui il protagonista maschile del film tv Un marito di troppo, diretto da Luca Ribuoli:
Una commedia sentimentale un po’ all’inglese dove io faccio un principe torinese che deve sposare Cristiana Capotondi.
Tanti, quindi, i progetti che Flavio Parenti ha in ballo per la nuova stagione televisiva Rai, anche se un sogno nel cassetto dal punto di vista professionale ancora lo ha:
Fare Dylan Dog. Perché nessuno ci ha mai fatto una serie tv? Basta prendere gli albi e copiare inquadrature e battute, devi solo comprare i diritti. E io sono perfetto: li ho letti tutti, faccio l’attore e gli somiglio pure, più di così…