Fiction USA 2014-15 novità: History ordina Houdini, MTV pensa a Seven Deadlies
Mentre MTV pensa a sviluppare un thriller drammatico, History annuncia una miniserie dedicata al famoso mago, interpretata da Adrien Brody.
Houdini: History ha ordinato una miniserie di quattro ore, scritta da Nicholas Meyer, diretta da Uli Edel, dedicata al famoso mago. Ad interpretare il personaggio del titolo sarà il premio Oscar Adrien Brody. Nel cast della fiction figura anche Kristen Connolly (Bess, la moglie di Houdini). La miniserie ripercorrerà la vita del mago dalla disperata povertà alla fama mondiale.
How to get away with murder: la ABC ha deciso di sviluppare con la Shondaland (società di Shonda Rhimes e Betsy Beears) un drammatico scritto da Peter Nowalk, descritto come un sexy legal thriller pieno di suspense, incentrato su un gruppo di ambiziosi studenti di legge e sul loro brillante e misterioso professore di difesa penale, che rimangono invischiati nel complotto di un omicidio che farà vacillare l’università e cambierà per sempre il corso delle loro vite.
Nuova serie NBC: Jenny Bicks svilupperà con 20th Century Fox Tv una comedy che racconta di una sirena spiaggiata in cerca di avventure che finisce per lavorare in un bar di Miami insieme ad un eclettico gruppo di persone che come lei si sono perse.
Nuova serie FX: DL Hughley scriverà insieme a Sivert Glarum e Michael Jamin una sitcom ispirata alla sua vita, incentrata su un padre di famiglia onesto e senza rimorsi, che lavora come conduttore radiofonico. L’attore vestirà anche i panni del protagonista.
Seven Deadlies: Gigi Levangie scriverà per MTV un drammatico basato sull’omonimo libro che ha scritto insieme a Stacey Title e Jonathan Penner. La storia, ambientata in un esclusivo liceo privato, racconta di una studentessa latino-americana, che ha avuto accesso alla scuola con una borsa di studio, che scopre che i suoi compagni di classe stanno portando avanti un piano di sangue legato ai sette peccati capitali. La ragazza deve sconfiggerli per salvare il mondo… senza dimenticarsi di mantenere alta la propria media voti.