Home Serie Tv Inga Lindström – Scelte affrettate: su Canale 5 il film che potreste aver scelto senza pensare

Inga Lindström – Scelte affrettate: su Canale 5 il film che potreste aver scelto senza pensare

La trama, il cast e le curiosità di Inga Lindstrom – Scelte affrettate, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 23 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:21

A poco più di un mese di distanza dall’ultima apparizione in prima serata, torna su Canale 5 un film romantico firmato da Christiane Sadlo: sulla rete ammiraglia Mediaset questa sera alle 21.10 va in onda Inga Lindstrom – Scelte affrettate, una storia di amori passati, presenti e futuri, di speranza e di rimpianti, di sogni che non si sono mai concretizzati e di altri che potrebbero ancora diventare realtà.

Trama

La quarantenne Lena Holm, madre single del sedicenne Julius, è la capo organizzatrice degli eventi delle navi da crociera Elkberg Cruises. Nell’ambiente Lena è apprezzatissima per la sua dedizione e per le sue capacità lavorative, tanto che il suo capo, Bjorn Elkberg, le chiede di organizzare in breve tempo (entro la fine dell’estate) il matrimonio tra sua figlia, la bellissima e solare modella Maren, e un misterioso medico, un uomo per il quale è scattato il colpo di fulmine. Nel frattempo la Holm incontra per puro caso, dopo averne perso i contatti per anni, il dottor Jakob Jansson, il suo grande amore di gioventù, lasciato 18 anni prima nonostante il legame creato. Tra i due immediatamente si riaccende il sentimento. Come un fulmine a ciel sereno, però, Lena scopre che Jansson è il futuro sposo di Maren: il medico, effettivamente lavora fisso a Stoccolma, ma ogni anno si reca per tre mesi in Africa per aiutare gratuitamente i bisognosi. Il carico da novanta deve ancora arrivare: la giovane Elkberg annuncia che il suo matrimonio non è l’unica bella notizia che deve dare, … perché è anche incinta! Cosa farà Lena? Abbandonerà il sogno di riavvicinarsi a Jakob o i suoi sentimenti prenderanno il sopravvento? E cosa farà il dottore? Si sposerà o correrà tra le braccia della Holm?

Cast

Julia Jager | Lena Holm
Thomas Unger | Jakob Jansson
Julie Engelbrecht | Maren Elkberg
Daniel Friedrich | Bjorn Elkberg
Moritz Glaser | Julius Holm
Daniel Roesner | Tim Sager
Joseph Lorenz | Professor Rufus Malmann
Peter Nitzsche | Bengt Elkberg

Curiosità

Il titolo originale del film è Die Hochzeit meines Mannes.

Il film, primo della nona stagione, è stato trasmesso per la prima volta in Germania dalla ZDF il 18 settembre 2011.

Il film è stato girato dal 16 maggio al 10 giugno 2011 a Stoccolma, Kykoping e Umgebung.

Le musiche sono state scritte da Gert Wilden Jr..

Video