Home Notizie Ilaria D’Amico: “Festeggio 10 anni a Sky. Alla Rai guardo sempre con attenzione”

Ilaria D’Amico: “Festeggio 10 anni a Sky. Alla Rai guardo sempre con attenzione”

Sky Calcio Show resta invariato, parola di D’Amico

pubblicato 23 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:20

Ilaria D’Amico diventerà una splendida quarantenne il 30 agosto. In compenso, quest’anno, il suo Sky Calcio Show compie ben 10 anni. Intervistata dal settimanale Oggi, la conduttrice sportiva commenta così questo traguardo:

“Il bello è che non è cambiato nulla rispetto agli inizi. E’ questa la cosa straordinaria. Lo spirito pionieristico è rimasto intatto, siamo più esperti, ma sempre freschi e senza spocchia”.

Il suo contratto triennale con Sky, ancora in corso, scade a giugno 2014. La D’Amico ha firmato, infatti, un’esclusiva nel 2011 che la costrinse a lasciare la conduzione di Exit su La7. A proposito delle voci che la vogliono di ritorno in Rai, dove ha condotto La giostra del gol, Cominciamo bene Estate e Timbuctu, la conduttrice risponde:

“La mia priorità è Sky: stiamo già parlando del futuro, ma non è il momento delle dichiarazioni. La Rai è un luogo a cui guardo sempre con grande passione e attenzione: è iniziata una rivoluzione, sarà una strada bella lunga. Ma tutte le decisioni verranno prese in accordo con Sky”.

Che Ilaria, insomma, mediti di liberarsi dall’anno prossimo di un’esclusiva con la tv satellitare, per tornare a misurarsi con altro sulla tv di stato? Per ora squadra che vince non si cambia:

“L’anno scorso l’audience di Sky Calcio Show ha registrato un incremento del 30 per cento e noi siamo rimasti di stucco: una spinta pazzesca a ripeterci”.

Così in studio al suo fianco ritroveremo l’editorialista Giorgio Porrà, l’uomo del mercato in diretta Gianluca Di Marzio e la coppia formata da Massimo Mauro e Luca Marchegiani.

L’offerta resta ricchissima: 380 partite live, un big match al mese in 3D, la possibilità di eleggere l’uomo-partita Sky da casa. E, oltre al campionato di calcio italiano, ci sarà il consueto spazio ai tornei stranieri.