Fiction 2014-15, novità: Disney Channel ordina Zapped, Danny Boyle produce Babylon
Disney Channel prepara un film con Zendaya, mentre il regista premio Oscar produrrà e girerà una serie per Channel 4.
Babylon: Danny Boyle produrra e dirigerà per Channel 4 il pilot di un possibile cop drama contemporaneo. L’episodio sarà scritto da Sam Bain e Jesse Armstrong. Ulteriori dettagli non sono stati rivelati. Il pilot dovrebbe essere trasmesso già nel 2014.
Esio Trot: Dustin Hoffman e Judi Dench reciteranno nel film tv di BBC One, diretto da Dearbhla Walsh, che sarà girato a Londra la prossima primavera. Il film racconterà la storia di Mr. Hoppy (Dustin Hoffman), un pensionato che è segretamente innamorato della sua vicina di casa, la signora Silver (Judi Dench). Purtroppo la donna è interessata a dare tutto il suo affetto alla sua tartaruga!
Zapped: Disney Channel ha ordinato un film comedy d’avventura interpretato da Zendaya, basato sul libro Boys Are Dogs, incentrato sulla sedicenne Zoey Stevens (Zendaya), una esperta ballerina e studentessa che ha difficoltà ad adattarsi nella nuova scuola, e che deve fare i conti con un nuovo patrigno, tre fratellastri e un cane indisciplinato. Le cose cambiano quando un’applicazione del suo cellulare che dovrebbe servire per addestrare il suo cane comincia a controllare in qualche modo tutti i ragazzi che la circondano. Nel cast del film, che andrà in onda nel 2014, figurano anche Chanelle Peloso, Spencer Boldman, Emilia McCarthy e Adam DiMarco.
Irreversible: ABC ha acquistato da Peter Toaln una serie basata sul format israeliano Bilti Hafich, che sarà scritta dal creatore della serie originale Segahl Avin, che avrà anche il compito di dirigere il pilot. La comedy è incentrata sull’eccentrica ed egocentrica coppia formata da Andy e Sarah e sui le prove e le tribolazioni che devono superare nella loro vita.
Kill Zone: Fox ha deciso di sviluppare un drammatico scritto da Todd Harthan, prodotto dalla 20Th Tv, incentrato sul tagliente, ricco di humor e intenso rapporto che si instaura tra Dole Green, un veterano dei Servizi Segreti con dieci anni di esperienza, e il suo compagno rookie Ciad Burke. I due proteggono il presidente degli Stati Uniti da una probabile minaccia di morte.