MTV Video Music Awards 2013 in tv, diretta notturna da New York
Una notte all’insegna del grande pop internazionale in diretta su MTV Italia e live su Soundsblog.
È la grande notte degli MTV Video Music Awards 2013, trasmessi in diretta tv anche in Italia a partire dalle 3 di notte, ovviamente su MTV (DTT, 8) in lingua originale e in live blogging su Soundsblog (naturalmente in italiano…).
Gli MTV VMA 2013 celebrano i loro primi 30 anni e confermano la location newyorkese, ma per la prima volta nella sua storia l’evento lascia Manhattan e si trasferisce al Barclays Center di Brooklyn (e a noi vengono in mente le paturnie di Miranda di Sex & the City al pensiero di lasciare il centro del mondo).
Di certo non sarà il trasferimento a tener banco nella serata: ci pensa a sufficienza la sfida tra Lady Gaga e Katy Perry, acerrime rivali e assolute protagoniste di questo primo scorcio della stagione musicale, pronte anche a darsi battaglia sul palco degli MTV VMA a colpi di “applause” e “roar“, i loro ultimi singoli. A loro spetta anche l’apertura e la chiusura della serata, con miss Germanotta chiamata a rompere il ghiaccio e miss Perry decisa a chiudere la serata con i fuochi d’artificio. Fuochi d’artificio che si attendono anche in platea, visto che – a quanto pare – le due dive siederanno vicine: inutile dire che ci aspettiamo una telecamera dedicata per registrare sguardi, smorfie, faccette e commenti.
Confidiamo però che la serata non si riduca a una soap ‘Gaga vs Perry” e si dia spazio a tutti i protagonisti dei Video Music Awards: tra le esibizioni confermate quelle di Macklemore & Ryan Lewis e di Justine Timberlake (che hanno raccolto il maggior numero di nomination, 6 ciascuno, e destinati a ricevere il Moonman, il premio a forma di ‘uomo sulla luna’), oltre a quelle di Robin Thicke, Miley Cyrus, Kanye West, Drake e Bruno Mars. In platea anche gli One Direction, Taylor Swift, Selena Gomez, nonché Will Smith e famiglia.
Per le nomination degli MTV VMA 2013 vi rimandiamo al colleghi di Soundsblog, già pronti per il live di stanotte. Lo show sarà replicato domani, lunedì 26, alle 22.00 con i sottotitoli in italiano. Che lo show abbia inizio. E che vincano i (video) migliori.