Pretty Little Liars 4, rivelata l’identità di A? Il produttore esecutivo Oliver Goldstick: “Non è una falsa pista” (spoiler)
Il produttore esecutivo di Pretty Little Liars Oliver Goldstick spiega che il colpo di scena del finale della prima parte della quarta stagione avvicinerà il pubblico alla soluzione del mistero
-Attenzione: il post contiene spoiler sulla dodicesima puntata della quarta stagione di “Pretty Little Liars”–
“Pretty Little Liars” conclude la prima parte della quarta stagione con un altro colpo di scena: Ezra (Ian Harding) è “A”. O almeno così sembra. L’ex di Aria (Lucy Hale) avrebbe seguito le quattro protagoniste per complicare la loro vita, facendosi aiutare da una serie di personaggi, alcuni dei quali conosciamo già. Ma la serie tv di Abc Family ci ha abituato a non essere certi di ciò che ci viene detto, quindi anche questa informazione potrebbe non essere corretta.
Non c’è, però, il rischio di ripetizione rispetto al finale della prima parte della terza stagione, quando fu rivelato che Toby (Keegan Allen) era nell’ A-Team, ma solo per indagare sull’identità del personaggio che fin dalla prima stagione resta nel mistero.
“Vi posso assicurare che con Ezra ci saranno delle reali novità”, ha detto il produttore esecutivo Oliver Goldstick, garantendo che la rivelazione dell’ultima puntata non sarà una falsa pista:
“Non posso darvi troppe informazioni, ma posso dirvi che verrà fuori abbastanza bene nella seconda parte della stagione. Ed Aria è in pericolo, beh, lo sono tutte, ma Aria in particolare. Ci sarà qualcosa che sarà rivelato nella seconda parte della quarta stagione. La questione diventerà esplosiva e sconvolgente”.
Ezra è quindi coinvolto in qualche maniera, ma Goldstisk lascia intendere che (ovviamente) non siamo arrivati alla rivelazione dell’identità di A. “Non posso dire molto”, ha spiegato, “ma ci siete molto vicini”.
Ora, però, i fan della serie sono preoccupati non solo su cosa possa fare Ezra dopo aver visto il suo covo sottosopra, ma anche su quali conseguenze potranno esserci tra lui ed Aria:
“Oh, ci saranno delle conseguenze -e grosse-! Non subito, ma dovrete aspettare e dire ‘Caspita, che succede? Come può questa persona vivere una doppia vita?’ Quello che scoprirete sarà questo elemento alla Dr. Jekyll/Mr. Hyde a proposito di Ezra. Ne sarete stupiti”.
Harding, dal canto suo, ha voluto specificare che Ezra non si rivelerà essere un pazzo, come è stata dipinta Mona (Janel Parrish):
“Non è un sociopatico. Non credo che lo vedremo con le mani ricoperte di sangue. Penso che vedremo un aspetto di lui che è moralmente compromesso, certo, ma non mi metterò a lanciare frecce contro Emily (Shay Mitchell). Ovviamente, lo dico adesso, magari poi leggo le sceneggiatura del prossimo episodio e lo farò. Non lo so. E’ la mia idea”.
L’attore parla anche della storia con Aria:
“Penso che sarà divertente seguirla. Perchè nella loro relazione, nelle scorse stagioni, Ezra era all’oscuro di ciò che accadeva ad Aria. Ora, cambia tutto, perchè qualsiasi direzione prenda la loro relazione, lui ha un segreto che lei non sa. Quindi, sarà interessante. Credo che si amino davvero. Credo che lui la ami, ma c’è qualcos altro che lo sta portando a fare quello che fa e sono entusiasta all’idea di far vedere ai fan cosa è”.
Il personaggio di Harding è stato sempre uno dei sospettati, proprio per il suo modo di fare tranquillo e per la sua storia con Aria. Per l’attore, però, questa rivelazione ha comunque colto di sorpresa il pubblico:
“Ezra è un così bravo ragazzo, quindi non pensavano davvero che qualcosa potesse andare storto. Ed ora la gente è abbastanza scioccata. Immagino che tutto avrebbe senso: le cose sono iniziate quando lui è arrivato in città. Ma non mi sorprendo di nulla. Quando me l’hanno detto ho pensato ‘Oh, fico. Sì. Vediamo che succede’ “.
Goldstick speiga di avere avuto in mento questo colpo di scena fin dall’inizio della stagione:
“Abbiamo sempre seguito Ezra ed Aria come una coppia, lui aveva un microchip come un cane! Lo ha avuto da quando è iniziato lo show. Quindi, sappiamo dov’è stato [quando non stavano insieme], e non sempre è stato un bel posto”.
A complicare le cose, tornerà Jake (Ryan Guzman):
“Sarà molto complicato. Lui si prende cura di lei, e lei di lui, e soprattutto lui è preoccupato per il suo benessere perchè da quando si sono incontrati lei è stata minacciata. Questa minaccia aumenterà nella seconda parte della quarta stagione, e lui vorrà proteggerla, ma lei non glielo lascerà fare, perchè ha Ezra”.
Un altro colpo di scena alla fine dell’episodio è stato che ci sono due “Cappotto Rosso”, personaggio misterioso che si pensava fosse solo Cece (Vanessa Ray). Goldstick spiega che la sua presenza è legata all’idea del pubblico che ci sia un A-Team:
“La gente è giunta alla conclusione che ci sia più di una persona ad aiutare A, che ci sia un A-Team. Ma non abbiamo detto se è vero, è solo una teoria molto solida”.
Per avere qualche informazione in più, il pubblico dovrà seguire lo speciale di Halloween che, però, servirà soprattutto ad introdurre “Ravenswood”, lo spin-off della serie ambientato in una città vicina a Rosewood:
“A causa della natura dell’episodio di Halloween, il mistero di Ezra non sarà centrale, è un episodio a sè… Si affronta la questione senza dare spiegazioni. L’episodio parla della colpevolezza di Ezra, ma non dà le risposte che il pubblico attende. Sarà divertente. Ci saranno più vicende su Mrs. Grunwald (Meg Foster, nel cast di “Ravenswood”, ndr) ed Alison (Sasha Pieterse), ci sarà una ricerca di Alison perchè le protagonista credono che sia ancora tra noi. Se durante quella festa si trova in città, non se ne andranno finchè non l’avranno trovata”.
Infine, il produttore spiega la presenza di Caleb (Tyler Blackburn) nello spin-off dello show:
“Alla fine dell’episodio di Halloween, ci sarà un colpo di scena che darà una ragione soddisfacente per restare in zona e scoprire cosa sta succedendo. Riguarda lui, non Alison o Hanna”.