Home Pechino Express Pechino Express 2 bissa domenica 8 (contro Io canto) e lunedì 9 settembre 2013

Pechino Express 2 bissa domenica 8 (contro Io canto) e lunedì 9 settembre 2013

Il reality Pechino Express è stato anticipato a domenica

pubblicato 2 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:03

Iniziano i grandi valzer dei palinsesti, a discapito delle guide tv. La prima a mischiare le carte è la Rai, che ha deciso di approfittare della sospensione del campionato del prossimo fine settimana per far debuttare all’ultimo Pechino Express domenica 8 settembre 2013. Ad annunciarlo è l’account Twitter di RaiDue, mentre gli ultimi promo e lo stesso sito della Rai danno ancora il debutto lunedì.

Assisteremo, quindi, allo scontro frontale tra il reality itinerante e la prima puntata di Io canto 4, mentre RaiUno proporrà domenica la prima puntata di Un caso di coscienza 5 con Sebastiano Somma, trainata dal ritorno di Flavio Insinna ad Affari tuoi.

L’adventure show di RaiDue bisserà lunedì prossimo con la seconda puntata, che giocherà d’anticipo rispetto a Squadra antimafia.

Pechino Express è un reality adventure/game prodotto da Magnolia per Rai 2. La prima edizione, vinta da Debora Villa e Alessandro Sampaoli, è stata trasmessa dal 13 settembre 2012 al 15 novembre 2012.


Pechino Express, creato da Ludo Poppe nel 2004 prendendo ispirazione dall’americano The Amazing Race, è un reality che, prima di essere acquistato dalla Rai per essere trasmesso su Raidue, è andato in onda in numerosi Paesi europei, tra i quali Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Portogallo, Danimarca, Svezia e Norvegia. Il programma prevede che un certo numero di coppie, variabile da edizione ad edizione, percorra senza alcun aiuto, solo con la propria intraprendenza, un percorso a tappe prestabilito.

Ogni tappa richiede tre giorni di viaggio durante i quali i concorrenti devono affrontare prove legate agli usi e ai costumi del luogo per riuscire ad ottenere dei benefit o l’immunità. Al termine di ogni tappa le ultime due coppie arrivate al traguardo finiscono al ballottaggio. A decretare quale delle due eliminare sarà la coppia prima classificata. Nell’ultima puntata le due coppie rimaste in gara si sfideranno nello sprint finale per aggiudicarsi il titolo.


La seconda edizione della versione italiana, trasmessa da Rai 2 a partire dall’8 settembre, condotta da Costantino della Gherardesca, prevede che otto coppie percorrano il sud-est asiatico, dal Vietnam alla Thailandia, passando per la Cambogia e il Laos, per arrivare per primi a Bangkok e aggiudicarsi il montepremi di 100mila euro. 




Partecipano alla seconda edizione del reality game di Rai 2: la Marchesa Daniela del Sacco d’Aragona, il maggiordomo Gregory, Corinne Clery, Angelo Costabile, Massimo Ciavarro, Paolo Ciavarro, Massimiliano Rosolino, Alessandra Sensini, Niccolò Centioni, Micol Olivieri, Stefano Venturini, Alessio Sakara, Daniela Moreno Mendoza, Laura Caratelli, Francesca Fioretti e Ariadna Romero.

Pechino Express