Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: quinta stagione per Bob’s burgers, terza stagione per Unforgettable

Serie tv, promossi e bocciati: quinta stagione per Bob’s burgers, terza stagione per Unforgettable

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di settembre

pubblicato 29 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:57

La Fox ha rinnovato “Bob’s burgers” per una quinta stagione da 22 episodi. “Bob’s burgers è uno di quei rari casi che continua a migliorare, creativamente”, ha detto il presidente del network Kevin Reilly. “Lo show è diventato importante nella nostra domenica Animation Domination e puntiamo in avanti per attrarre nuovi fan con una nuova stagione”.

La Cbs, invece, ha rinnovato “Unforgettable” per una terza stagione da tredici episodi, in onda nell’estate del 2014. Lo show era stato cancellato dopo la prima stagione, ma il network ha poi deciso di rinnovarlo e mandarlo in onda d’estate. La seconda stagione ha avuto una media di 8,2 milioni di telespettatori.

I verdetti del 27 settembre

La Hbo ha rinnovato “Boardwalk empire” per una quinta stagione. Il drama prodotto da Martin Scorsese è in onda con la quarta stagione in queste settimane.

I verdetti del 26 settembre

MistressesLa Abc ha rinnovato “Mistresses” per una seconda stagione. La serie tv, remake di una serie della Bbc, ha avuto quest’estate una media superiore ai 3,5 milioni di telespettatori. Lo show ha come protagonista quattro amiche che devono affrontare diversi problemi nel lavoro e nella vita privata. Nel cast, Alyssa Milano (“Streghe”) e Yunjin Kim (“Lost”).

I verdetti del 24 settembre

The BridgeFx ha rinnovato “The Bridge” per una seconda stagione da tredici episodi. La serie tv segue le indagini dei detective Sonya Cross (Diane Kruger) e di Marco Ruiz (Demián Bichir), al la lavoro su un caso che coinvolge sia l’America che il Messico. La prima stagione della serie tv ha una media di 3,6 milioni di telespettatori.

Lifetime, invece, ha cancellato “Army Wives” dopo sette stagioni. La serie tv che seguiva le avventure di un gruppo di mogli di militari all’interno di una base. L’ultima stagione dello show, andata in onda negli scorsi mesi, ha chiuso le vicende. Il prossimo anno, il network manderà in onda una retrospettiva dedicata alla serie.

“Non neghiamo come Army Wives sia stato speciale sia per Lifetime che per la tv”, ha detto Rob Sharenow, vicepresidente del network. “Trattando una tematica importante e puntale, ha brillantemente catturato le sfide che devono affrontare le famiglie dei militari ed il coraggio che i militari ed i loro cari mostrano nel servire il Paese… Vogliamo ringraziare i fan appassionati di Army Wives e tutti coloro che hanno contribuito alla serie: ABC Studios, Mark Gordon e Jeff Melvoin, Tanya Biank, ogni membro del cast”.

I verdetti del 21 settembre

Tnt ha cancellato “King & Maxwell” dopo una stagione. La serie tv, tratta dai romanzi di David Baldacci, segue le indagini di Sean King (Jon Tenney) e Michelle Maxwell (Rebecca Romijn), due ex agenti che aprono un’agenzia investigativa. La prima stagione è stata vista da una media di 3,1 milioni di telespettatori, non sufficienti, evidentemente, per rinnovare la serie.

I verdetti del 19 settembre

Bbc America ha deciso di cancellare “Copper” dopo due stagioni. “Dopo 23 episodi, la morte di Lincoln e la nazione che sta guarendo, sembra il momento adatto per concludere questa storia americana”, ha detto Perry Simon. “L’opportunità di lavorare con Tom Fontana, Barry Levinson, Will Rokos, Thomas Kelly (produttori esecutivi, ndr) e con lo straordinario cast e troupe in questo viaggio è qualcosa di cui siamo orgogliosi. La loro visione nel racconta l’esperienza degli immigrati attraverso la crescita di New York è stata un’idea originale che si è fusa bene con la programmazione di Bbc America”.

The KillingAmc ha deciso di non rinnovare “The Killing” per una quarta stagione. “Abbiamo preso la difficile decisione di non realizzare una quarta stagione”, ha detto il network in un comunicato. “Vogliamo ringraziare chi ha collaborato con noi alla Fox Television Studios, la creatrice della serie Veena Sud, lo straordinario cast ed i fan che ci hanno guardato”.

La terza stagione di “The Killing”, che ha raccontato un nuovo caso, diverso da quello delle stagioni precedenti, ha debuttato con 1,7 milioni di telespettatori, restando sempre sotto i due milioni di persone. “The Killing” era stato cancellato già una volta dalla Amc, dopo la seconda stagione, per poi cambiare idea.

GracelandUsa Network ha rinnovato “Graceland” per una seconda stagione da tredici episodi. La serie tv ha come protagonisti un gruppo di agenti della Cia, della Dea e della Dogana che lavorano sotto copertura e che vivono in una residenza sulla spiaggia in California.

“Il brillante racconto serializzato di Graceland ed il suo cast accattivante sono stati seguiti chiaramente da un vasto pubblico”, ha detto Chris McCumber, presidente del network. “Siamo orgogliosi di essere la casa di una nuova serie estiva di successo di una rete via cavo”.

I verdetti del 5 settembre

Crossing LinesTF1 ha rinnovato “Crossing Lines” per una seconda stagione da dodici episodi. Le riprese del crime europeo, prodotto da Tandem Communications e Bernero Productions, inizieranno a fine mese. Nel cast, ci sarà ancora Gabriella Pession nei panni di Eva Vittoria.

Lo show è andato in onda in numerosi Paesi europei, compresa l’Italia, mentre in America la serie tv è stata acquistata dalla Nbc, che non ha ancora deciso se comprare la seconda stagione del telefilm. La prima puntata dello show, in America, è stata vista da 4,3 milioni di telespettatori, che poi sono calati fino ad arrivare sotto i tre milioni di persone.

I verdetti del 4 settembre

The NewsroomLa Hbo avrebbe rinnovato “The Newsroom” per una terza stagione. A dirlo Jeff Daniels su Twitter:

“E’ ufficiale. #Newsroom tornerà per una terza stagione”.

La Hbo non ha confermato, ma al Television Critics Association press tour il presidente del network Michael Lombardo ad agosto aveva detto che il rinnovo della serie era quasi certo.

Le serie tv rinnovate

The Newsroom (terza stagione)
Crossing Lines (seconda stagione)
Graceland (seconda stagione)
The Bridge (seconda stagione)
Mistresses (seconda stagione)
Boardwalk Empire (quinta stagione)
Bob’s burgers (quinta stagione)
Unforgettable (terza stagione)

Serie tv cancellate

The Killing (tre stagioni)
Copper (due stagioni)
King & Maxwell (una stagione)
Army Wives (sette stagioni)