Home MTV Italia Skins, la sesta stagione da questa sera su Mtv

Skins, la sesta stagione da questa sera su Mtv

Su Mtv la sesta stagione di Skins, la serie tv inglese che torna con i protagonisti della quinta stagione, tra feste, sesso e decisioni da prendere

pubblicato 4 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:57

“Skins” torna su Mtv, a partire da questa sera alle 23:20, con gli episodi della sesta stagione. La serie tv di E4 racconta le storie di un gruppo di adolescenti già conosciuti nella quinta stagione. E’ la terza generazione di personaggi dello show, che chiuderà le proprie vicende alla fine di questa stagione.

-Attenzione: spoiler-
La stagione si apre con i protagonisti in vacanza in Marocco. Scoprendo della marijuana all’interno della casa in cui si trovano, i ragazzi ne fanno uso, scoprendo poi che la droga apparteneva ad un ragazzo del posto che prende Franky (Dakota Blue Richards) e chiede, per riportarla a casa, che Matty (Sebastian de Souza) spacci sei chili di droga a Marrakesh. La decisione del ragazzo di ribellarsi alla minaccia porterà a delle conseguenze che peseranno sul resto della stagione.

Ad affrontare ciò che accadrà dopo il primo episodio anche Rich (Alexander Arnold), alle prese con la sua storia con Grace (Jessica Sula). Liv (Laya Lewis) si isolerà dagli altri, trovando conforto in Alex (Sam Jackson), nuovo ragazzo che entra nello show. Alex, che sembra non preoccuparsi molto di ciò che lo circonda, e si avvicinerà a Nick (Sean Teale). Per Alo (Will Merrick) e Mini (Freya Mavor) ci sarà una relazione nascosta che avrà una conseguenza inaspettata e che porterà i due a confrontarsi con il loro futuro.

“Skins”, scritto da giovani sceneggiatori, resta una serie tv vicina al mondo dei giovani, raccontati senza filtri e con un linguaggio crudo. Anche questo ha determinato il successo della serie, che non si fa problemi a cambiare cast ogni due stagioni per continuare ad avere storie giovani e senza costringere i personaggi a situazioni che renderebbero lo show banale. Una formula che è piaciuta al pubblico inglese, ma non a quello americano, che non ha gradito la versione americana, cancellata dopo una stagione, prefendo seguire quella anglosassone.

“Skins” si chiude con la settima ed ultima stagione, andata in onda quest’anno in Inghilterra, e che riporta in tv tre personaggi viste nelle scorse stagioni, aggiungendo comunque protagonisti inediti.

MTV Italia