Diritti tv, Sabina Began ‘ape regina’ del marketing sportivo
Sabina Began è pronta a una nuova avventura, ma non dimentica Silvio (Berlusconi): ” Lo difenderò sempre, perché gli vorrò bene finché vivrò”. Intanto si dedica al suo nuovo ruolo.
Innanzitutto complimenti e auguri a Sabina Began, 39enne versatile e volitiva, dai mille interessi e dalle innumerevoli capacità, in grado di rigenerarsi e di inventarsi sempre un mestiere.Lei, l’Ape Regina del Bunga Bunga, lei, attrice di origini bosniache, lei, indagata dalla Procura napoletana per le feste a Palazzo Grazioli, lei, sempre pronta a difendere il Cavaliere dai piedi e dalle ascelle che profumano di rosa (lei lo sa, gliele ha baciate), ha ottenuto un prestigioso incarico di consulenza presso uno delle maggiori società del marketing sportivo, guidata nientepopodimenoche da Philippe Blatter, nipote del presidente della Fifa.
Trattasi della Infront Sport&Media, che in Italia ricopre l’incarico di advisor della Lega di Serie A. I ‘clienti tricolore’, a dirla tutta, non sono proprio soddisfatti, visto che sette società – tra cui la Juve – vorrebbero cambiare partner per guadagnare di più; tra questi clienti recalcitranti non c’è il Milan, legato invece da ottimi rapporti con la Infront. Come spiega Repubblica, “Marco Bogarelli, n.1 di Infront Italy è molto legato al Milan e al suo a. d. Adriano Galliani” e proprio al Milan la Began ha lavorato per qualche mese:
“‘Mi occupo degli sponsor del Milan, mi ci ha messo Berlusconi, mi doveva qualcosa’ spiegava già a febbraio 2013, fresca di assunzione nel club rossonero, rivelando un lontano e insospettabile curriculum alla Mino Raiola”
scrive ancora il Corriere della Sera che ha raggiunto la Began al telefono per avere conferma del suo nuovo lavoro. Lavoro che peraltro sarebbe anche molto ben pagato: la Beganovic (questo il vero cognome) percepirebbe dalla multinazionale un compenso annuo di 370.000 euro. La ‘regina’ nicchia:
“Sì, lavoro per una società sportiva estera che collabora con la Infront, ma non ho voglia di parlare di me. Quanto guadagno e cosa faccio sono affari miei. Ho combattuto tanto in questi anni, con tutte le mie forze, solo per Silvio. Adesso voglio stare tranquilla”
ha detto al Corsera. Già, dopo tanto lavoro e tante fatiche ci vuole un po’ di meritato riposo.