Tale e quale show, Chiara Noschese
La scheda dell’attrice e cantante milanese.
L’attrice e cantante Chiara Noschese sarà una delle concorrenti della terza edizione di Tale e quale show, talent show vip dedicato alle imitazioni condotto da Carlo Conti, che tornerà sugli schermi in prima serata su Rai 1 a partire dal prossimo 13 settembre.
Per i pochissimi che non lo sanno, Chiara è figlia del celebre imitatore Alighiero Noschese e, anche per questo, sembra essere la favorita numero 1 per la vittoria in questa edizione.
Chiara Noschese, dopo aver conseguito il diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti, ha iniziato a lavorare come attrice a teatro, al cinema e alla televisione, passando con scioltezza dai ruoli comici a quelli drammatici.
L’artista milanese, che compirà 45 anni il prossimo 24 settembre, ha recitato nei seguenti spettacoli teatrali: Aggiungi un posto a tavola, Alleluja Brava Gente, Cantando sotto la pioggia, Sette spose per sette fratelli, Le notti di Cabiria, Il pianeta proibito, Dance!, Due Partite, Mondo secondo, La Grande Truffa, Inferno in diretta, Il caso di Alessandro e Maria e Mamma Mia!.
Sempre a teatro, Chiara ha lavorato con i seguenti registi: Pietro Garinei, Saverio Marconi, Patrick Rossi Gastaldi, Cristina Comencini, Duccio Camerini e Luca Barbareschi. La stessa Noschese ha recentemente debuttato alla regia teatrale con lo spettacolo Affari di cuore.
Al cinema, invece, Chiara Noschese ha recitato nei film L’albero delle pere e Questione di cuore, diretti da Francesca Archibugi, Condominio, diretto da Felice Farina, Le donne non vogliono più, diretto da Pino Quartullo, Bruno aspetta in macchina, diretto da Duccio Camerini e Io no spik inglish di Carlo Vanzina.
La Noschese ha anche recitato nelle fiction televisive Dio vede e provvede e Linda e il Brigadiere e ha partecipato ai programmi Ciao Weekend, Club ’92, Dove osano le quaglie ed è stata ospite anche nell’ultimo show di Fiorello, Il più grande spettacolo dopo il weekend.
Chiara Noschese svolge anche l’attività di doppiatrice.
Foto | © Getty Images