Guardaroba Perfetto Kids & Teens, Carla Gozzi torna su Real Time con 30 nuove puntate per mamme e figlie
Il mercato dell’abbigliamento per bambini conosce meno crisi di quello per adulti: sarà anche per questo che Carla Gozzi si butta a capofitto sulle clienti di età compresa tra i 6 e i 15 anni. A loro sono dedicate le prime tre settimane della nuova stagione di Guardaroba Perfetto.
Parte oggi, lunedì 9 settembre, la nuova stagione di Guardaroba Perfetto, programma ormai cult di Real Time che torna dal lunedì al venerdì alle 14.30 con trenta nuove puntate che vedranno Carla Gozzi alle prese con donne di tutte le età.
Tempo fa, infatti, lanciammo i casting per la sezione “kids & teens” del programma, che finalmente vede la luce questo pomeriggio. In realtà l’edizione 2013 di Guardaroba Perfetto non sarà interamente dedicato alle più piccole, ma sarà equamente diviso tra mamme e figlie.
Le prime 15 puntate del programma – in pratica le prime tre settimane – saranno dedicate alle ‘minorenni’: le protagoniste, infatti, avranno un’età compresa tra i 6 e 15 anni e saranno coinvolte direttamente da Carla Gozzi nella ‘ristrutturazione’ del proprio armadio attraverso “Il gioco della moda”. E se pensate che sia un modo per traviare le bambine e creare proditoriamente delle fashion victims evidentemente non avete frequentato una infante negli ultimi 10 anni: alzi la mano, invece, chi si è trovato di fronte a ‘gnome’ di un paio di anni imbronciate per aver dovuto indossare controvoglia una maglietta ormai considerata ‘fuori moda’ o esplose in crisi isteriche perché la loro gonna preferita era a lavare. Roba da far sembrare le liti adolescenziali madre-figlia come dei battibecchi retrò da tramandare solo al cinema.
Comunque sia, le bambine/ragazzine impareranno da Carla alcuni trucchi fashion (e molto probabilmente ne insegneranno ancor di più alla Gozzi, ci scommettiamo) e riceveranno dalla ‘fashion guru’ di Real Time un accessorio esclusivo creato appositamente con quanto disponibile nella “valigia delle meraviglie” della Gozzi (praticamente l’equivalente del carrello ‘magico’ del fai da te di Barbara Gulienetti, per intenderci). Ispirandosi poi a uno dei giochi più amati dalle bimbe, Carla e l’assistente Enza (perché senza un ‘Enzo’ o una ‘Enza’ evidentemente la Gozzi si sente ‘persa’) metteranno su un vero e proprio “album della moda” da cui scegliere l’outfit preferito e mostrarlo alla mamma. E visto che un bell’abito non basta per fare una ‘signorina’, la Gozzi promette anche qualche lezione di bon-ton. Ecco, confidiamo che siano dispensate anche alle mamme, che spesso ne hanno più bisogno delle figlie.
Ma proseguiamo: dopo le 15 puntate dedicate a ‘kids & teens’ si torna al format tradizionale, tutto incentrato sulle ‘over 18’. La formula non cambia e la Gozzi promette di fare ancora le sue magie: inutile dire che la vorrei a casa per ogni cambio di stagione.
Intanto vediamo se riesce a farci recuperare qualche capo dimenticato nell’armadio e a riorganizzarci, anche a distanza, il delirio della mezza stagione (e della fine estate). Appuntamento da questo pomeriggio alle 14.30 con la versione kids & teens: già siamo invidiose delle piccole ‘pazienti’ del trattamento Gozzi, che di Guardaroba Perfetto ha ormai fatto un marchio, tra libri e tournée teatrali. Noi aspettiamo anche il servizio a domicilio (ma quanto ci costerebbe?). Accontentiamoci, per ora, della nuova serie su Real Time (DTT, 31; Sky 124) dal lunedì al venerdì.