Miss Italia 2013 su La7 il 13 ottobre presentata da Sergio Castellitto e Claudia Gerini?
Non ditelo ad Enrico Mentana.
UPDATE 12.05 – Anche l’Ansa confemra tali indiscrezioni e rilancia. A condurre Miss Italia 2013 potrebbe essere l’inedita coppia cinematografica formata da Sergio Castellitto e Claudia Gerini. L’evento andrebbe in onda su La 7, in un’unica serata, domenica 13 ottobre in diretta da Jesolo (la location era praticamente certa da settimane).
Miss Italia 2013 su La7 presentata da Sergio Castellitto?
Mentre la macchina di Miss Italia prosegue come nulla fosse con le elezioni delle reginette regionali che quindi parteciperanno alle finali nazionali, resta il punto interrogativo in merito alla messa in onda televisiva della kermesse di bellezza. Fatta fuori dalla Rai per motivi etici e rifiutata da Mediaset, Miss Italia sarebbe pronta a sbarcare su La7. L’indiscrezione, in circolazione da settimane, è stata rilanciata ieri sera da Selvaggia Lucarelli sui social network. La blogger ha fatto sapere che le trattative tra l’emittente di Cairo e Patrizia Mirigliani sono “ormai agli sgoccioli”. Poi ha annunciato che la conduzione potrebbe essere affidata – a sorpresa – all’attore Sergio Castellitto.
Mi giunge notizia che Miss Italia alla fine si farà a La 7. Trattative ormai agli sgoccioli, Castellitto tra i papabili conduttori.
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) September 9, 2013
In attesa di conferme o smentite, esprimiamo la nostra vicinanza a Enrico Mentana che soltanto pochi giorni fa aveva esplicitamente chiuso la porta a Miss Italia per una questione di “identità di rete”. Il direttore del TgLa7, pur precisando in seguito di aver soltanto espresso la sua personale opinione e di non essere nella posizione di assumere decisioni del genere, aveva aggiunto:
Non credo si vada verso un’inversione di rotta. Io resto qui perché abbiamo avuto notevoli rassicurazioni sul fatto che questo non accadrà e che rimarrà una rete specchio dell’attualità.
E se invece accadesse? Cioè, se, invece, Miss Italia trovasse davvero ospitalità su La7, dove regnano i talk show di Santoro, Formigli e, da quest’anno anche di Paragone e Sottile? Quale reazione avrebbe Mentana? Interrogativi che, forse, presto avranno una risposta.