Ballarò, format che vince non si cambia. Emozionante l’intervista a Quirico
Iniziata la dodicesima edizione, come sempre aperta da Maurizio Crozza. Su PolisBlog la diretta
Format che vince non si cambia. Si può riassumere così la prima puntata della nuova edizione di Ballarò. Questa sera nel salotto di Floris si è parlato della possibile decadenza di Berlusconi da senatore e di Imu e tasse in generale. Talk grande protagonista, con un Floris particolarmente attento e lucido.
Bella ed emozionante l’intervista in apertura a Domenico Quirico (nonostante i problemi tecnici), che ha fatto sforare di qualche minuto il programma.
Ballarò, puntata 10 settembre 2013 – FOTO
Ballarò torna stasera su Rai3, Floris: “Garantiamo lucidità, impegno e serietà”
Inizia stasera alle ore 21.05 su Rai3 la dodicesima edizione di Ballarò, il talk show condotto da Giovanni Floris. Il programma, che nella scorsa stagione ha chiuso con una media di oltre il 16% di share e più di 4 milioni di telespettatori, ripartirà dai temi dell’attualità politica italiana e internazionale: decadenza eventuale di Silvio Berlusconi da senatore, Imu e Siria. Nella conferenza stampa di presentazione Floris ha detto che “garantiamo lucidità, impegno e serietà” e poi ha spiegato che non sono previste grandi novità:
Lo schema è sempre lo stesso, si mette al centro un problema e si chiede a ciascuno come lo risolverebbe: non sappiamo mai quale sarà il punto di arrivo, questa è la freschezza del programma.
Tra le poche novità il rafforzamento della redazione, maggiore attenzione verso i bambini e verso il web. Luigi Gubitosi, direttore generale Rai, presente in conferenza insieme a Floris e ad Andrea Vianello, direttore di rete, ha definito Ballarò un “esemplare di servizio pubblico”.
Nella puntata di stasera, in liveblogging su PolisBlog, ospiti in studio saranno Gianni Cuperlo del Pd, il ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo del PdL, il presidente della Bnl Luigi Abete, il presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida, il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, il direttore del Tg4 Giovanni Toti e il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini.
Non mancheranno la copertina d’apertura di Maurizio Crozza e i sondaggi della Ipsos illustrati da Nando Pagnoncelli. Questa sera previsto anche l’intervento del vicedirettore generale e capo economista dell’Ocse Pier Carlo Padoan. Possibile (ma non certa) la presenza di Domenico Quirico, il giornalista de La Stampa liberato poche ore fa dopo 5 mesi di prigionia in Siria.