Provaci ancora prof 5, Veronica Pivetti: “Abbiamo un ottimo prodotto e idee pazzesche per una sesta stagione”
Torna da domani in prima serata l’appuntamento con la fiction che vede protagonista Veronica Pivetti nei panni della professoressa Camilla Baudino, presentata ieri a Roma. E già si pensa alla sesta stagione.
Si è tenuta ieri in Rai, a Viale Mazzini, la conferenza stampa di presentazione di Provaci ancora prof 5 che parte domani sera su Canale 5. Presenti i protagonisti della fiction, che hanno raccontanto alla stampa le novità che troveremo in questa nuova stagione e di cui abbiamo gà ampiamente parlato. Tutto parte dal trasferimento da Roma a Torino della famiglia dell’eccentrica professoressa Camilla Baudino, che si troverà stavolta alle prese con una classe multietnica e più difficile rispetto a quelle a cui era abituata. È proprio Veronica Pivetti a raccontare alla stampa questa nuova stagione della fiction, ribadendo la sua grande fiducia in un prodotto su cui nessuno, all’inizio, scommetteva:
Siamo partiti nel 2005, ci davano due lire, abbiamo fatto il botto. Non so cosa succederà questa volta, non voglio morire da ansia da share. Resta il fatto che abbiamo un ottimo prodotto, solido, che è cresciuto con noi.
E in effetti la sfida per vincere la serata non sarà facile, dopo che Canale 5 ha schierato la terza puntata di Baciamo le mani per avere la meglio sulla concorrenza. Indipendentemente da come andrà la sfida, la Pivetti anticipa che si pensa già alla sesta stagione (“Abbiamo già idee pazzesche per una sesta serie”).
La protagonista non ha dubbi sul fatto che la fiction porti con sè un messaggio positivo:
Sarà soltanto una commedia giallo-rosa, ma continuniamo a lanciare un messaggio forte alle donne: non rinunciate alle cose che vi piacciono, fatele in modo cristallino.
Proprio come la professoressa Baudino:
La cosa più bella di Camilla è che è una donna moderna, che esegue i suoi compiti ma non rinuncia alle sue due grandi passioni: quella per l’investigazione e quella per Berardi, sia pure in maniera molto casta.
Enzo Decaro, che nella fiction interpreta il marito della prof, Renzo, precisa:
È una fiction trasgressiva perché ogni trasgressione è scegliere liberamente, e non per convenzione o obbligo morale-religioso, di essere fedeli.
Proprio come Camilla sceglie di essere fedele a suo marito. E voi, rimarrete fedeli a Provaci ancora prof anche quest’anno?