Tale e quale show, Chiara Noschese: “Io amo la bella tv, di livello”
Le dichiarazioni di una delle concorrenti della terza edizione del programma di Carlo Conti, in onda da stasera su Rai1.
Certo, con quel cognome… È il pensiero che praticamente tutti hanno fatto o faranno quando hanno scoperto o scopriranno che nel cast della terza edizione di Tale e quale show, in partenza stasera su Rai1 alle 21.10 c’è anche Chiara Noschese, figlia del grande imitatatore Alighiero. Eppure l’attrice, protagonista di quattordici musical prestigiosi (da Aggiungi un posto a tavola a Sette spose per sette fratelli, passando per Mamma mia), a Il Giornale confessa di non aver mai imitato nessuno. E anzi di non aver mai studiato neppure canto:
Io faccio tutto a orecchio. Da piccola cantavo nel coro delle suore, si: un paio di volte anche davanti al Papa. Ma mai preso una lezione di canto in vita mia: mai studiato timbri, inflessioni, quella roba lì. E mai fatto un’imitazione. Però sono un’attrice. Mi piace trasformarmi.
Ed allora perché la Noschese ha deciso di fare parte del programma condotto da Carlo Conti?
Io partecipo a Tale e Quale Show solo per un senso di rigoroso, serissimo divertimento. Per prendermi una vacanza di tre minuti nel corpo di un altro. E mi creda: sono fortunata ad essere stata scelta per lo show più bello della tv.
Ecco, la tv. Come mai l’attrice, tranne qualche fiction (tipo Dio vede e provvede e Linda e il brigadiere), non frequenta in maniera assidua gli studi televisivi?
Ah: e chi lo sa? Io amo la bella tv, mi divertirei moltissimo a farla. Non sono di quelle attrici snobbone e colla puzza sotto, del tipo “Dio, la tv, come sono scesa in basso!» Purché sia tv di livello: questo si.
Foto via Facebook