Ballando con le stelle 2013: il cast completo. Ci saranno tredici coppie? (Anteprima Tvblog)
I concorrenti della nona edizione di Ballando con le stelle potrebbero essere tredici anziché dodici … scopriamo insieme tutti i nomi del cast.
La premessa è d’obbligo: la nona edizione di Ballando con le stelle, che andrà in onda da sabato 5 ottobre su Rai 1 avrà tredici coppie solo e soltanto se tutti e tredici i vip scelti firmeranno il contratto. Se uno non firma le coppie saranno dodici.
Fatta la dovuta premessa dividiamo i concorrenti (sette uomini e sei donne) in due gruppi, quelli di coloro che sicuramente balleranno accompagnati dalla musica della Big Band di Paolo Belli, e quelli che ancora sono in forse.
Ballando con le stelle: vip arruolati
Luigi Mastrangelo: trentottenne pallovolista di Mottola, capace in carriera di vincere due bronzi e un argento olimpici, tre ori e un argento ai campionati europei, due ori, due argenti e un bronzo nella World League e un argento nella Coppa del Mondo.
Roberto Farnesi: attore quarantaquattrenne pisano, attualmente in onda su Canale 5 nella seconda stagione della fiction di successo Le tre rose di Eva.
Federico Costantini: attore romano ventiquattrenne, figlio d’arte (suo padre è il regista Daniele Costantini, sua madre è la costumista Agata Cannizzaro), ex Claudio Rizzo de I Liceali, poi interprete di Walter Chiari – Fino all’ultima risata, Come un delfino – la serie e Benvenuti a tavola 2.
Amaurys Pèrez: pallanuotista cubano classe settantasei, attualmente in forza all’Acquachiara Napoli, vincitore in carriera di un campionato mondiale e argento alle Olimpiadi 2012.
Lorenzo Flaherty: attore romano quarantaseienne, amatissimo per aver interpretato il ruolo di Riccardo Venturi in cinque stagioni di Ris – Delitti imperfetti, oltre ad altre fiction di successo come Piazza di Spagna, Passioni, La dottoressa Giò, Distretto di Polizia e Incantesimo.
Massimo Boldi: affermato e amato attore, comico e produttore cinematografico di Luino (Varese), che nel suo passato è stato anche batterista e politico (nel 1992 si candidò con il PSI, ma non fu eletto).
Jesus Luz: modello ventiseienne brasiliano, che ha avuto nel 2008 una breve relazione con Madonna e che di recente si è destreggiato anche come deejay.
Elisa Di Francisca: trentunenne fiorettista di Jesi, che nella sua carriera ha vinto “solo” due ori olimpici, cinque ori mondiali (più tre argenti e due bronzi), otto ori europei (più un argento e due pronzi), un oro ai giochi del Mediterraneo e una coppa del mondo.
Francesca Testasecca: ventiduenne di Foligno, Miss Italia 2010. Nella sua breve carriera ha sfilato, ha affiancato Milly Carlucci in 24mila voci e ha recitato ne Il ragioniere della mafia di Federico Rizzo.
Veronika Logan: quarantaquattrenne attrice romana, ex modella, che in carriera ha partecipato a Non è la Rai, ha recitato in tv (nella soap Vivere, nelle serie tv Un medico in famiglia e L’ispettore coliandro) e al cinema (A spasso nel tempo, Scusa ma ti chiamo amore, Ex – Amici come prima!).
Ballando con le stelle: vip in forse
Nastassja Kinski: cinquantaduenne attrice e modella tedesca, figlia di Klaus Kinski, interprete di film come Un sogno lungo un giorno (1982), Paris, Texas (1984), Maria’s Lovers (1984) e Così lontano, così vicino (1993).
Lea T: trentunenne modella brasiliana, transgender, figlia del calciatore Cerezo.
Alessandra Barzaghi: trentatreenne attrice e conduttrice, impegnata su Rai 2 con A come avventura e su La5 con Sweet in Sardinia, figlia di Rosanna Mani, condirettore di Tv Sorrisi e Canzoni.