Avanti un altro, prima puntata della terza edizione sottotono. Bonolis vive di rendita
La prima puntata della terza stagione di Avanti un altro, in diretta su TvBlog
Dalla prima puntata della terza edizione di Avanti un altro si doveva e poteva aspettare di più. Le occasioni per sorridere e ridere non sono certamente mancate, ma solo grazie a quanto costruito da Paolo Bonolis e il suo gruppo di autori negli anni scorsi.
Novità zero. Bonolis, comunque sempre il migliore nell’improvvisazione, si è reso protagonista delle stesse identiche gag messe in scene la scorsa stagione. Il rito portafortuna del tocco del suo lato B (risalente ai tempi di Affari tuoi), la difficoltà di lettura delle opzioni di risposta da parte dell’alieno, le stranezze del maestro Luca Laurenti, il seno della supplente, l’assalto del bonus da parte del pubblico femminile in studio. Qua e là qualche battuta a sfondo sessuale, ma davvero poca cosa. E pensare che l’anteprima aveva lasciato ben sperare con la messa in onda della telefonata di una telespettatrice non propriamente entusiasta del programma di Canale 5.
Nessun nuovo personaggio del minimondo ha avuto asilo all’esordio, il che suona francamente strano. Che gli autori non si fidino fino in fondo delle new entry del minimondo? I loro personaggi sono ritenuti più deboli rispetto a quelli storici? Non c’è stato abbastanza tempo per rodare i loro sketch?
Non conosciamo la risposta e vedremo nei prossimi giorni se ci sarà un’accelerazione in questo senso o se tale tendenza sarà rispettata.
Insomma, la sensazione è che per la prima puntata Bonolis abbia vivacchiato di rendita. Che però non può bastare e rischia di stancare i telespettatori, già vittime dei tanti blocchi pubblicitari.
Avanti un altro, puntata 16 settembre 2013: FOTO
Avanti un altro, puntata 16 settembre 2013, diretta: Enrico sbaglia l’ultima risposta
19.54 Finisce la puntata.
19.53 Clamoroso errore finale. Enrico sbaglia l’ultima risposta e perde 25 mila euro.
19.51 Quando mancheranno 50 secondi (50 mila euro) Enrico potrà congelare il montepremi. A compiete tale operazione in realtà è Bonolis, quando mancano 25 secondi. In palio, dunque, 25 mila euro.
19.50 Enrico fatica a superare le dieci risposte esatte (cioè sbagliate) consecutive e siamo a soli 100 secondi dalla fine.
19.47 Enrico è il campione potenziale: 250 mila euro in palio. Stesse regole della scorsa stagione, con la possibilità di congelare il montepremi sul finale.
19.46 Niente da fare, 70 mila euro non bastano. Si va al gioco finale.
19.45 Ultima domanda. Esclamazioni. E Laurenti escalma:
A imbecille!
19.40 La concorrente Rosy non riesce a smettere di ridere e la sua risata non è proprio delle più discrete. Scena che ricorda tanto le Buone domeniche di Costanzo. Ancora divertimento quando arriva un bicchiere con davvero poca acqua. Bonolis:
E dai, vi hanno appena tolto l’Imu.
19.39 Due parole sulla camicia di Bonolis le dovreste spendere nei commenti, secondo me.
19.34 Intanto segnaliamo che l’assenza dell’ingegner Carla è dovuta a motivi di studio. L’annuncio è della diretta interessata su Facebook.
19.33 Pubblicità, e Giuseppina rinvia ancora una volta il reportage chiesto dal conduttore.
19.32 Ancora il rito del tocco delle terga. Ma la concorrente pesca solo 10 mila.
19.30 Valido o non valido? Per il momento, comunque, ancora nessuna novità del minimondo.
19.29 Dopo un faticoso racconto di un’anziana picchiata dai due pugili, arriva la domanda: Quanti incisivi ci sono in una bocca di un adulto medio? Anche qui errore del concorrente. Avanti un altro.
19.26 Ora la domanda di Luca Laurenti e anche in questo caso la trovata di far ballare il “maestro” con un uomo.
19.23 Dai tempi di Affari tuoi, si ripete la gag della buona sorte custodita nel lato b di Bonolis. Il concorrente dopo aver sfiorato il suo sedere ha pescato 150 mila euro. È il campione provvisorio.
19.22 Giuseppina si limita a dire che fin qui è andato tutto molto bene, ma insiste nel voler salutare i tre direttori (Salvati, Jurgens e la signorina Paola).
19.17 Pubblicità.
19.16 La signora Giuseppina vorrebbe salutare i “direttori” Salvati e Jurgens, ma Bonolis lo impedisce:
Lasci stare, sono due accattoni.
19.11 Arriva un nuovo concorrente. Ed ecco l’alieno e la gag con Bonolis è sempre la medesima.
19.09 Nuova concorrente, ed ecco il bonus accolto dalle donzelle in studio particolarmente accaldate.
19.03 Inizia il vero e proprio Avanti un altro. Bonolis introduce il servizio di ricapitolo offerto al pubblico. La valletta non ha ovviamente capito cosa deve scrivere e ne vien fuori con i complimenti ai conduttori. Altra battuta di Bonolis dopo che la signora, imbarazzata, ammette di non aver studiato.
– “Io c’ho la terza media”.
– “Se l’è comprata?”
18.59 Niente gioco telefonico, Bonolis chiama a sé la valletta ma solo per annunciare che tra un po’ dovrà fare la sinossi. Pubblicità.
18.57 Mentre Laurenti canta Morandi, Bonolis scherza con un ragazzo seduto nelle prime file che ha fatto uso evidentemente di “shampoo al viagra”.
18.55 Il primo concorrente è già fuori. Tocca a Piera, 23enne piacevole. Laurenti si complimenta preventivamente:
Brava.
Bonolis caccia un ragazzo seduto in studio, troppo caloroso nei confronti della concorrente.
18.53 Prima battuta a sfondo sessuale. Giampietro, cameraman dice:
Il mio posto è dietro non avanti.
Bonolis, allude:
Pensi, lo avevo capito.
18.51 La signora Giuseppina, la valletta odierna, viene stordita dalla dialettica di Bonolis che le consegna un quadernetto.
18.51 Ecco la signorina Paola.
18.48 Inizia Avanti il primo, con Bonolis che saluta il pubblico da casa. Tra le novità c’è la signorina Paola in sostituzione dell’ingegner Carla (non menzionata), al fianco di Salvati e Jurgens. Laurenti esordisce cantando ‘Ricordatevi che devi morire’.
18.44 Bonolis con Laurenti per l’anteprima. Il conduttore annuncia il ritorno della trasmissione che “tutti gli italiani vogliono”. Poi, puntualmente, viene messa in onda la telefonata di una signora che non apprezza particolarmente il programma (con tanto di “andate a…” finale).
Alle 18.50 oggi su Canale 5 torna l’appuntamento con Avanti un altro!, il game show ideato e condotto da Paolo Bonolis. Al fianco del conduttore romano ci sarà l’immancabile Luca Laurenti. Su TvBlog il liveblogging della prima puntata.
Per il programma, coprodotto da Mediaset ed Endemol, si tratta della terza stagione consecutiva.
Tra le new entry ci sono Viviano Vivaldi (in Jump! Stasera mi tuffo compagno di Maddalena Corvaglia) e Mirko Ranù, mentre il resto del cast che costituisce il minimondo è stato in larghissima parte confermato: ci saranno, tra gli altri, l’alieno Leonardo Tricarico, il bonus Daniel Nilssan e la bonas Paola Caruso, lo iettatore Franco Pistoni, la supplente Claudia Ruggeri, la dottoressa Maria Mazza e il malato Alessandro Patriarca.
Toccherà dunque a Bonolis e agli autori (in primis Marco Salvati, che nel gioco riveste il ruolo del giudice) ideare e realizzare nuove gag in grado di divertire il pubblico da casa. Da notare che Avanti un altro di anno in anno sta migliorando negli ascolti dando sempre più filo da torcere al diretto competitor L’Eredità, anch’essa al ritorno in onda oggi (con liveblogging di TvBlog).
Anche in questa stagione le puntate domenicali saranno tematiche e vedranno in gara categorie di concorrenti ed ospiti vip. In chiusura, ricordandovi che alle 18.50 inizia il liveblogging di TvBlog, segnaliamo che Avanti è un altro è un format tutto italiano ideato da Stefano Santucci e Paolo Bonolis e scritto da Sergio Rubino, Marco Salvati, Simona Forlini, Stefano Jurgens, Christian Monaco e Lamberto Ciabatti. Le luci sono di Massimo Pascucci. Il casting è curato da Sdl2005 (con Sonia Bruganelli, la moglie del conduttore). La regia è affidata a Stefano Vicario.