Sanremo 2014 a Fabio Fazio, l’ufficialità con un tweet
Al fianco del conduttore ci sarà di sicuro Luciana Littizzetto. Possibili le presenze di Jovanotti, Fiorello e Saviano.
Sanremo 2014 sarà affidato nuovamente a Fabio Fazio. L’ufficialità è arrivata con un tweet del conduttore. Su TvBlog vi avevamo raccontato dello scambio di cinguetti pubblici tra Fazio e Roberto Saviano (in occasione del decimo anniversario di Che tempo che fa) con l’intromissione del direttore di Rai1. Ebbene, alla domanda di Giancarlo Leone ‘ma allora il progetto c’è?’ è giunta la risposta di Fazio.
Dai che lo sai! A Sanremo non si può dire di no. Ci divertiremo!
E, poco dopo, la controreplica di Leone, clamorosamente ignorata dal conduttore:
Bene! Allora è ufficiale. Il tuo progetto è veramente bello! Sanremo è Sanremo. Febbraio 2014. Con o senza elezioni?
@fabfazio Bene! Allora è ufficiale. Il tuo progetto è veramente bello! Sanremo è Sanremo. Febbraio 2014. Con o senza elezioni?
— Giancarlo Leone (@giankaleone) September 14, 2013
La notizia, ci rendiamo conto, non è sconvolgente visto che da settimane era praticamente certa. Dunque, avuta l’ufficialità della riconferma di Fazio, ora è il momento delle indiscrezioni sui compagni di viaggio del conduttore ligure. Al suo fianco di sicuro ci sarà Luciana Littizzetto, mentre diventa sempre più probabile la presenza, in un ruolo non ancora ben definito, di Lorenzo Jovanotti (magari insieme a Fiorello) e di uno sportivo italiano molto prestigioso (Alessandro Del Piero?). E poi, appunto, c’è il capitolo Saviano. Lo scrittore napoletano, ieri finito nella ‘trappola’ di Enrico Mentana, sembra destinato ad una nuova avventura televisiva e le possibilità che questa abbia luogo al teatro Ariston di Sanremo sono altissime, come si evince dai tweet di Fazio.