Paura di amare 2, prima puntata del 17 settembre 2013: riassunto e foto
Asia e Stefano stanno per sposarsi, ma Elide – che è viva e vegeta in Tunisia – trama contro di loro.
Paura di amare 2 – riassunto prima puntata
Sono passati tre anni dal lieto fine che ha visto Asia (Erica Banchi, qui la nostra intervista) e Stefano (Giorgio Lupano, qui la nostra intervista) ricongiungersi, con il proposito di sposarsi e un bambino in arrivo. Li ritroviamo oggi, genitori di un bambino di due anni e mezzo, e alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio. Asia si è laureata e alle prese con la specializzazione in ospedale, dove è appena arrivato il nuovo primario il dottor Masini (Edoardo Sylos Labini).
Stefano è invece impegnato in Tunisia, dove sta affrontando qualche problema economico che riguarda gli stabilimenti della Loipharma sul posto. Il suo tentativo di ottenere dei finanziamenti pubblici da parte del viceministro tunisino si rivela inutile, ma quello che ignora è che dietro questi inconvenienti ci sia l’imprenditore concorrente Henry Von Berg, che è alleato niente di meno che con Elide (Ida Di Benedetto, qui la nostra intervista).
La donna è infatti viva e vegeta, e si è rifatta una viva in Tunisia, nonostante il primo obiettivo rimanga quello di vendicarsi della famiglia Loi. A Torino intanto si pensa di farne dichiarare la morte presunta.
Tra i piani della donna c’è non solo quello di rovinare la Loipharma, ma anche quello di rovinare la vita privata di Stefano. Per questo, aiutata dalla sua amica Esther (Alexia Degremont), Elide mette in atto un piano per far poi credere ad Asia che il futuro marito abbia un amante. Per questo fa sì che Esther si introduca nella camera di Loi, per fargli scattare una foto sotto la doccia, per fargli rubare una foto della famiglia che porta con sé e mettere un foulard da donna nella sua valigia, poco prima della sua partenza per Torino.
Quanto al resto della famiglia, Carlotta (Benedetta Gargari) è cresciuta e inizia a provare le prime infatuazioni adolescenziali e inizia ad avere i primi scontri in famiglia. Cecilia (Brigitte Christensen), la madre di Asia, sta con l’avvocato Gironi (Paolo Lanza), mentre Mirella (Barbara Livi) continua la sua storia d’amore con Marco (Alberto Molinari), col quale sta crescendo il piccolo Davide. I due vorrebbero adottarlo, ma per farlo devono prima sposarsi. L’unico problema è che Mirella ancora non ha ottenuto il divorzio da Paride (Marco Falaguasta).
Quest’ultimo sta scontando la sua pena in carcere, dove si dedica alla boxe. Ma per lui arriva presto una buona notizia: può uscire di galera grazie all’affidamento in prova. L’uomo vorrebbe rivedere Mirella, anche se da lontano, ma Marco lo invita a tenersi alla larga da quella che ora è la sua famiglia. L’ex galeotto si presenta poi da Simona (Ivana Lotito), la migliore amica di Asia, per scusarsi con lei degli errori del passato.
Il ritorno di Stefano a Torino segna nuovi problemi: l’uomo non è sincero con Asia con i gravi problemi dell’azienda, e Elide a distanza trama contro di loro. La ragazza infatti prima si insospettisce per il foulard trovato nella valigia del fidanzato, poi riceve per posta la foto della famiglia che Stefano portava con sé anche in viaggio, con dietro la scritta “Stai attenta a tuo marito!”. Facile convincersi che ci sia di mezzo un’altra donna.
La lite tra i due è inevitabile, ma alla fine Stefano riesce a convincere la fidanzata che qualcuno vuole incastrarlo e che non c’è nessun’altra donna.
Alla festa del cinquantennale della Loipharma, Mirella sviene e viene portata in ospedale, dove scopre di essere incinta. La donna credeva di essere sterile, e questa bella notizia rallegra tutta la famiglia.
Il dottor Masini e Asia, dopo un inizio un po’ burrascoso iniziano a collaborare e a lavorare bene insieme, tanto da avere l’intuizione di un nuovo farmaco che potrebbe curare una malattia autoimmune al momento incurabile. Asia chiede a Stefano di finanziare la ricerca sul farmaco e, nonostante le difficoltà dell’azienda, Loi riesce – con l’aiuto del cugino Carlo (Giovanni Scifoni) – a convincere i membri del CDA a investire sul progetto.
Alla notizia, corredata da un’intervista a Mirella in cui parla anche di Davide, viene dato risalto dalla stampa. E un giovane autista di autobus, Sergio Mezzanotte (Ignazio Oliva), legge il giornale, arrivando alla conclusione che è lui il padre naturale del piccolo Davide.
Elide, saputo che Stefano intende portare avanti la ricerca sul nuovo farmaco negli stabilimenti tunisini, è pronta a colpire…