Le tre rose di Eva 2, terza puntata del 17 settembre 2013: riassunto e foto
Amedeo Torre scopre la verità su sua moglie e viene ucciso prima di rivelare se è il padre di Aurora.
Le tre rose di Eva 2 – riassunto terza puntata
Aurora (Anna Safroncik) mostra alle sorelle e alla nonna (Paola Pitagora) la videocassetta che ha trovato, esponendo i suoi dubbi: Amedeo (Mario Cordova, qui la nostra intervista) potrebbe essere il loro padre. Se Tessa (Giorgia Wurth, qui la nostra intervista) sembra possibilista e felice, Marzia (Karin Proia, qui la nostra intervista) non ci crede e non ne è nemmeno entusiasta. La nonna invece esclude che possa essere vero e se la prende molto quando la nipote non le crede.
Aurora approfitta del fatto che Alessandro (Roberto Farnesi) sta andando a Pietrarossa a parlare con Amedeo e Veronica (Euridice Axen, qui la nostra intervista) di lavoro per andare con lui e consegnare al Torre la videocassetta, perché la veda e perché possano poi incontrarsi il giorno seguente per parlare.
A Pietrarossa Aurora conosce Elvira (Gaia Messerklinger), la figlia che Amedeo ha avuto dal suo primo matrimonio, appena arrivata in paese. La ragazza fa subito capire agli ospiti che non gradisce la sua ‘matrigna’ e la ritiene addirittura responsabile della morte di sua madre. Fatto sta che, una volta morta la madre, lei è riuscita a insinuarsi in brevissimo tempo nelle loro vite.
Amedeo, rimasto solo, guarda la videocassetta, rimanendone molto colpito, ma non è ancora chiaro se lui sia davvero il padre delle tre Taviani. Ma lasciando scorrere il nastro, poco dopo, vede che ci sono anche altre riprese, di due bambini biondi che giocano, gli stessi che abbiamo visto più volte tra i ricordi di Veronica. E quelle immagini, insieme al ricordo di una cicatrice dietro a un’orecchio, scatenano nella mente di Amedeo un terribile pensiero: quella bambina bionda, Amanda, è la donna che lui ha sposato e che si fa chiamare Veronica.
Se Veronica teme che suo marito stia iniziando a sospettare di lei e ne parla con don Lorenzo (Simon Grechi), Amedeo manda via subito dalla villa sua figlia Elvira, con l’intento di proteggerla, anche se lei non sembra capire e la prende molto male. L’uomo in realtà fa bene, perché quando va a controllare su in soffitta, alla ricerca delle prove che cerca contro sua moglie, qualcuno lo colpisce alla testa con un martello.
Credendolo morto Veronica, da poco tornata a casa, chiama Edoardo (Luca Capuano) per farsi aiutare a liberarsi del corpo. L’uomo accetta di aiutarla, ma lei in cambio dovrà separare per sempre Alessandro e Aurora. Il Monforte chiama per farsi aiutare Andrea Sommariva (Domenico Balsamo), al quale offre 100 mila euro per prendere in gestione un locale notturno da lui desiderato. Prima di lanciare giù da un burrone l’auto di Torre con dentro il suo corpo, i due uomini si accorgono che è vivo, ma procedono comunque, nonostante le remore di Andrea.
La mattina seguente è proprio Veronica ad avvisare Alessandro e Aurora del tragico incidente in cui ha perso la vita suo marito, fingendosi molto addolorata. Chi invece non crede alle lacrime della donna è Elvira, che durante il funerale parla con Aurora, dicendole di sospettare di Veronica, non solo per la morte della madre ma anche del padre. E la mette in guardia dal fatto che Alessandro potrebbe presto finire tra le grinfie della donna.
Il magistrato Ferentino (Gigi Savoia) fa torturare Viola (Victoria Larchenko) perché confessi dove si trovano i soldi della setta, ma la ragazza non intende parlare. Suo padre Ruggero (Luca Ward) intanto contatta Laura (Elisabetta Pellini, qui la nostra intervista) perché, vestita da infermiera, entri nell’ospedale per rassicurare sua figlia e farle sapere che presto la tirerà fuori. Nel mentre l’avvocato Scilla (Alfredo Pea, qui la nostra intervista) teme per la sua vita, nel caso Ruggero sia ancora vivo.
Bruno (Francesco Arca) torna invece da Tessa, per dirle che ora conosce la verità e che la ama ancora. Per questo vuole lasciare sua moglie per tornare da lei, stavolta per sempre. La ragazza è al settimo cielo, ma il giorno seguente deve ricredersi. Bruno infatti non ha il coraggio di mettere fine al suo matrimonio, perché sua figlia è finalmente felice di avere una famiglia. Andrea intanto ha i soldi per aprire il locale e cerca una socia in Tessa, che alla fine decide di accettare.
Marzia frequenta sempre più Filippo Sommariva (Fabrizio Bucci) con la scusa del lavoro, e i due finiscono per baciarsi quando lui le insegna ad andare a cavallo.
Aurora, insospettita dalla morte di Amedeo, decide di andare a trovare Elvira, con la quale sembra instaurarsi un bel rapporto. La giovanissima figlia di Amedeo mette ancora una volta in guardia Aurora da Veronica. Per questo, una volta tornata a casa, la ragazza convince Alessandro a non accettare il lavoro a Pietrarossa. Veronica non prende bene il rifiuto, e a questo si aggiunga che don Lorenzo non sembra più tanto convinto di voler continuare ad aiutare la donna nei suoi loschi piani.
Qualcuno manda a Edoardo un messaggio anonimo per fargli sapere che qualcuno lo ha visto mentre uccideva Amedeo.
Mentre Veronica, che ha trovato in casa sua la fede di Alessandro da lui lì dimenticata una sera, la nasconde nel suo letto per far credere che lei e il Monforte siano amanti, Alessandro convince Aurora che devono lasciare Primaluce per essere finalmente felici e ricominciare.