Home Luciana Littizzetto Fuoriclasse 2, Luciana Littizzetto-Isa Passamaglia resterà incinta

Fuoriclasse 2, Luciana Littizzetto-Isa Passamaglia resterà incinta

La fiction in quattro puntate dovrebbe andare in onda a febbraio 2014 su Rai1.

pubblicato 18 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:17

Luciana Littizzetto resterà incinta. O meglio, Isa Passamaglia, la professoressa di italiano che l’attrice torinese interpreta in Fuoriclasse, nella seconda stagione della fiction di Rai1 (messa in onda prevista a febbraio prossimo) diventerà mamma (dopo una gravidanza tormentata). Alcune delle novità della nuova serie sono state annunciate ieri a Torino al Cineporto durante una pausa degli ultimi giorni di riprese.
Al quotidiano La Stampa, Lucianina, ha raccontato con la solita ironia:

Un’esperienza bella, perché non è stato facile toccare un tema così complesso come la maternità tardiva, e nello stesso tempo raccontarlo con ironia. Ho passato un’estate con un pancione di gommapiuma sotto il cappotto, con quel caldo… E per il parto c’erano due ostetriche che mi aiutavano a rendere reali le scene.

Molte saranno le novità di Fuoriclasse 2. Tra le new entry, già annunciate, ci sono Giulia Bevilacqua (la nuova professoressa di inglese, al posto di Miriam Leone), Giulio Scarpati (un preside un po’ strano) ed Ettore Bassi. Nel cast, oltre al confermato Neri Marcorè, ci sono Nini Bruschetta, Barbara Tabita, Vito, Fausto Sciarappa e Irene Ferri.

La Littizzetto, che a febbraio sarà in onda anche dal teatro Ariston di Sanremo, ha raccontato le novità della sceneggiatura:

Ritorna mio marito, Neri Marcorè, e mio figlio Michele, cresciuto, si innamora di una ragazza araba. E ha una storia sentimentale anche Soratte, l’unico bocciato nella prima serie.

La fiction, in quattro puntate, è stata diretta dal regista Riccardo Donna ed è prodotta dalla ITV di Beppe Caschetto. Ricordiamo che la serie è tratta dai romanzi di Domenico Starnone Ex Cattedra, Fuori Registro e Sottobanco e ha avuto il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

Luciana LittizzettoRai 1