Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 17 settembre 2013
Monitoriamo anche oggi l’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio, con i dati relativi alla giornata di ieri, martedì 17 settembre, partendo come sempre dalle ore 7, per arrivare fino alla soglia della sfida dei Tg delle ore 20.
Partiamo come sempre dalle ore 14 e dalla curva arancione di Canale5 in testa grazie a Beautiful, Centovetrine, curva questa che scorre appena al di sopra della linea del 20% di share. La curva blu di Rai1 che segue parte al di sotto della linea del 10% di share durante il Tg1 Economia, poi con Verdetto finale sale fino ad arrivare a fine puntata al 14% di share. La curva rossa di Rai2 con Detto fatto scorre sulla linea del 5% di share, in salita di un paio di punti durante l’emissione chiudendo all’8% di share.
La curva di Canale5 con il varietà Uomini e Donne sale gradualmente, fino a toccare la linea del 25% di share, mentre la curva blu di Italia in diretta che segue si porta sulla linea del 15% di share. Durante la soap Il Segreto la curva di Canale5 rimane nettamente leader, con la curva blu Vita in diretta che scorre sempre nei pressi della linea del 15% di share, con un calo di un paio di punti attorno alle ore 16:45. Con la partenza di Pomeriggio 5 la curva arancione cala fin verso la linea del 15% di share ed in questo frangente le curve di Rai1 e di Canale5 sono vicinissime, poi dalle 18 circa la curva di Pomeriggio 5 cala di qualche punto e la curva di Vita in diretta rimane sola in testa.
La sfida dei preserali vede ancora vincente la curva blu del gioco a premi L’eredità, curva questa che scorre nella corsia che va dal 10 al 25% di share, mentre la curva arancione del varietà a premi Avanti un altro scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share.