Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 18 settembre 2013
Proseguiamo la nostra analisi relativa alla televisione del pomeriggio, occupandoci oggi del dati relativi alla giornata di ieri, mercoledì 18 settembre 2013.
Partiamo come di consueto dalle ore 14 con la curva arancione di Canale5 al comando nei pressi della linea del 20% di share, anche se in calo al di sotto di questa linea nelle prime battute del varietà Uomini e Donne. La curva verde di Rai3, grazie all’attualità politica affrontata dal Tg3 delle ore 14:20 scorre al secondo posto, mentre la curva blu di Verdetto finale, sale dal 9% di partenza fin verso il 14% di fine emissione.
In seguito la curva di Uomini e Donne sale fino a toccare la linea del 25% di share, quindi Il Segreto successivamente mantiene la curva di Canale5 leader appena al di sotto la linea del 25% di share, mentre la curva rossa di Detto fatto su Rai2 scorre appena al di sopra la linea del 5%, superata a tratti dalla curva di Lo sportello di Forum su Rete4. Nel corso del pomeriggio la curva blu di Italia in diretta e Vita in diretta su Rai1 scorre appena al di sotto della linea del 15% di share, in salita oltre questa soglia nell’ultima ora di trasmissione, mentre la curva arancione della prima parte di Pomeriggio 5 scorre al comando su Vita in diretta attorno al 18%, salvo poi essere superata sul filo di lana dalle 18 circa in poi.
La sfida del preserale vede davanti la curva blu dell’Eredità su Rai1 che scorre al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro scorre dapprima di poco sotto questa soglia, per poi toccare il 20% a fine emissione, mentre il game di Rai1 chiude al 23%. Terza posizione per la curva verde del Tg3 che sfiora la soglia del 15% di share.