Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Provaci ancora Prof 5 fra Che bella giornata e Un minuto per vincere

Analisi Auditel – Provaci ancora Prof 5 fra Che bella giornata e Un minuto per vincere

La seconda puntata della fiction Provaci ancora Prof 5 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 19 settembre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui la prima rete commerciale ha contrapposto il film Che bella giornata.

di Hit
pubblicato 20 Settembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:53

Sulla seconda rete della Rai è andata in onda la prima puntata del gioco a premi Un minuto per vincere, mentre Rai3 ha pensato bene di occupare l’unica serata della settimana in cui mancava un talk show allestendo una puntata speciale serale del talk del mattino Agorà. Su Italia1 è andato in onda il telefilm Hannibal, mentre Rete4 ha passato la terza puntata del bel programma condotto da Vincenzo Venuto Life – Uomo e natura e La7 ha trasmesso il film The social network. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede al comando la curva blu del Tg1 che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre nella corsia precedente, appena al di sotto della linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 scorre di poco sotto la linea del 10% di share, stesso risultato per la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. La sfida dell’access prime time è dominata dalla curva blu del gioco a premi Affari tuoi che parte la sua corsa al 16% e chiude al 30% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint parte dal 14 e chiude l 19% di share.

Prime time con la vittoria netta della fiction di Rai1 Provaci ancora Prof 5 che spinge la curva blu di Rai1 dal 20% di inizio emissione, fin verso il 30% di fine puntata. Segue la curva arancione del film di Canale5 Che bella giornata che scorre nei pressi della linea del 15% di share, con chiusura al 20 a fiction di Rai1 terminata. Terza piazza per la curva rossa del gioco a premi Un minuto per vincere su Rai2 che scorre nella corsia che va dal 5 al 10% con chiusura al 15% a programmi delle reti ammiraglie terminati. La curva verde dello Speciale Agorà su Rai3 scorre nei pressi della linea del 5% assieme alle altre (esclusa la nera di La7 che scorre ultima) raggiungendo il 4,35% nella fascia di sovrapposizione del prime time. Seconda serata con la vittoria netta della curva blu di Porta a porta che scorre sulla linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi