Fiction USA 2014-15: TNT ordina Murder in the First, NBC pensa a una miniserie su Johnny Carson
TNT ha ordinato la serie di Stephen Bochco con Tayer Diggs e Kathleen Robertson, mentre NBC sta pensando ad una fiction dedicata al grande presentatore del Tonight Show.
Ghost Projekt: NBC ha deciso di sviluppare un drammatico basato sulla graphic novel scritta da Joe Harris, illustrata da Steve Rolston. La serie, scritta da John Glenn e André Øvredal, racconterà la storia di ispettore degli armamenti americano delle Nazioni Unite e di un agente FSB Russo che sono costretti a collaborare per prendere un gruppo di ladri prima che vendano un pericoloso materiale soprannaturale rubato da un vecchio laboratorio di armi sovietico abbandonato da tempo.
Johnny Carson: NBC ha deciso di sviluppare una miniserie basata sulla vita del leggendario presentatore del Tonight Show morto nel 2005. La fiction racconterà non solo i suoi trenta anni da conduttore del programma (dal 1962 al 1992), ma anche la sua infanzia in Nebraska e la sua vita lontano dalle telecamere. Lo show si baserà su Carson the Magnificent: An Intimate Portrait, la biografia scritta da Bill Zehme. La miniserie sarà prodotta da Zehme e John Davies.
Murder in the First: TNT ha ordinato dieci episodi della nuova serie drammatica di Stephen Bochco, interpretata da Taye Diggs e Kathleen Robertson, ambientata a San Francisco, che in una stagione racconta un solo caso, quello di omicidio di un apparente tossicodipendente al quale lavorano il detective Terry English (Diggs) e la sua collega Hildy Mulligan (Robertson). Fanno parte del cast anche Tom Felton (Erich Blunt, celebre CEO di una società all’avanguardia tecnologica, che conosce la vittima ed è appena stato accusato da uno sviluppatore di software di aver rubato il codice di un rivoluzionario sistema di ologrammi), Mimi Kirkland (la figlia di Hildy), Raphael Sbarge (il poliziotto filosofo David Molk), Ian Anthony Dale (il capo della squadra, il tenente Kim Koto), Bess Rous (Ivana West, Chief Technology Officer della società di Blunt) e Steven Weber (Bill Wilkerson, l’autista di Blunt).
The Missionary: HBO ha deciso di abbandonare lo sviluppo dello spy drama ambientato durante la Guerra Fredda ideato da Charles Randolph, diretto da Baltasar Kormakur, incentrato su Roy (Benjamin Walker), un giovane missionario americano che si trova in mezzo ad un intrigo che lo porta ad aiutare una ragazza a fuggire da Berlino Est.