Analisi Auditel – Italia’s Got Talent 2013 fra Nessuno mi può giudicare e Castle
La prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo ha proposto al proprio pubblico nella serata di ieri, sabato 21 settembre 2013, il bel film di Massimiliano Bruno Nessuno mi può giudicare con una strepitosa Paola Cortellesi e con Rocco Papaleo e Raoul Bova. La prima rete commerciale Canale5 ha contrapposto la seconda emissione dello spettacolo di varietà Italia’s got talent 2013.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm Castle ed Elementary, mentre Rai3 ha passato il film tv Hindenburg: l’ultimo volo. Italia1 ha trasmesso il film a cartoni animati Dragon Trainer, mentre Rete4 ha diffuso il film d’azione Giustizia a tutti i costi e La7 le prime tre puntate del lavoro I Borgia. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.
La sfida dell’access prime time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che va a scorrere fra il 19 ed il 21% di share, segue ad una incollatura la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint che parte dal 15 e chiude al 20% di share. Terza piazza per la curva rossa di Rai2 con il Tg2 delle 20 e 30 che scorre sulla linea del 10% di share, mentre la curva nera di Otto e mezzo Sabato si ferma sulla linea del 5% di share.
Prime time con la vittoria della curva arancione della seconda puntata dello spettacolo di varietà Italia’s got talent 2013 che scorre in prima serata nella corsia che va dal 25 al 30% di share, mentre in seconda serata tocca la linea del 40% di share, seppur fibrillando. Picco in valori assoluti della serata per lo show di Canale5 alle ore 22:43 con 6.827.000 telespettatori ed il 33,79% di share, su una platea totale in quel momento di 20.206.000 telespettatori, mentre si esibivano i “Pentaclown”.
Segue la curva blu del film di Rai1 Nessuno mi può giudicare che scorre per tutta la proiezione nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre al terzo posto si piazza il telefilm di Rai2 Castle, seguito rispettivamente dalle curve di Italia1, Rete4, Rai3 ed infine dalla curva nera di La7.