Home Notizie Arriva Ivano Balduini alla Vita in diretta, dopo le dimissioni di Raschillà (Anteprima TvBlog)

Arriva Ivano Balduini alla Vita in diretta, dopo le dimissioni di Raschillà (Anteprima TvBlog)

Deciso il nuovo innesto nel team autorale della Vita in diretta.

di Hit
pubblicato 24 Settembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:53

Sarà il marchigiano Ivano Balduini, secondo quanto apprende TvBlog, il nuovo autore della Vita in diretta, il contenitore pomeridiano della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, in onda ogni pomeriggio dalle ore 15:20 e fino al game show L’Eredità condotta da Carlo Conti. Dopo le ultime convulse ore in quel di via Teulada, che hanno visto volare stracci e qualcos’altro, metaforicamente parlando, arriva la decisione dei funzionari di Rai1 (?) che hanno così deciso di sostituire il dimissionario Pietro Raschillà, con Ivano Balduini, autore che fa parte della scuderia dell’Arcobaleno Tre di Lucio Presta.

Certo il cambio di rotta appare piuttosto netto, si passa infatti da un autore come Raschillà, che da sempre ha lavorato in programmi prettamente d’informazione, ricordiamo lui storico capo progetto di Unomattina, ad un autore più votato alla televisione d’intrattenimento, anzi diciamo pure di varietà. Balduini infatti ha partecipato come autore a molti show di prima serata del primo canale della televisione pubblica, ricordiamo fra gli altri: Fantastico, Nunero Uno e Novecento di Pippo Baudo, Per tutta la vita con Fabrizio Frizzi, fino agli spettacoli condotti da Antonella Clerici e ad alcuni Festival di Sanremo.

Di certo il cambio Raschillà-Balduini, lascia capire che si vuole dare un impronta più d’intrattenimento al programma, cercando di strizzare l’occhio al pubblico storico del pomeriggio della prima rete, che forse gradirebbe maggiore disincanto ed un clima meno rigido, probabilmente non proprio adatto al pomeriggio della rete più “pop” del nostro paese. Una delle cose più difficili però, televisivamente parlando, è raddrizzare un programma nato storto, vedremo se la difficile impresa riuscirà agli “eroi” al timone dell’attuale Vita in diretta.