Ascolti Tv Usa 23 settembre: bene The Blacklist, male Hostages e Mom
Buon debutto per The Blacklist, stabile How I Met Your Mother, deludono le nuove sit-com della Cbs
La stagione tv è iniziata in America, con i debutti delle nuove ed attese serie tv dei network generalisti ed i ritorni che tutti conosciamo. C’è già qualche sorpresa, ma sono molte le conferme per la serata del lunedì. Innanzitutto, la nuova stagione di “The Voice”, vincitrice di un Emmy Award come miglior reality show, è stata vista da 14,6 milioni di telespettatori (4.6 rating nella fascia 18-49 anni), confermandosi uno degli show di punta della Nbc.
Il network quest’anno ha deciso di far seguire al talent “The Blacklist”, serie tv con James Spader nei panni di un criminale che decide di consegnarsi alla polizia ed aiutare nella lotta al crimine. Lo show è stato visto da 12,6 milioni di persone (3.8 rat.). L’anno scorso, “Revolution”, nello stesso slot, aveva ottenuto 11,6 milioni di telespettatori ed il 4.1 di rating. Il net ci ha abituato a buoni esordi nelle scorse stagioni, ma spesso gli riesce difficile fidelizzare il pubblico.
La nuova serie tv ha battuto “Castle”, la cui premiere della sesta stagione è stata vista da 11,4 milioni di persone (2.2 rat.) ed “Hostages”, la nuova serie tv della Cbs che delude negli ascolti, con 7,4 milioni di telespettatori (1.8 rat.).
Le prime due puntate dell’ultima stagione di “How I Met Your Mother” hanno ottenuto 9,1 milioni di persone (3.6 rat.), restando stabili rispetto alla scorsa stagione. “Dancing with the stars” ha ottenuto 13,3 milioni di telespettatori (2.3 rat.), mentre “Bones” scende rispetto alla prima puntata, con 6,6 milioni di persone (1.9 rat.).
Cala anche “Sleepy Hollow”, che però si mantiene alto: la nuova serie tv della Fox è stata seguita da 8,5 milioni di telespettatori (3.5 rat.), rispetto ai 10,1 milioni della prima puntata. Nello stesso slot, è andata in onda la prima puntata di “2 Broke Girls”, con 8,7 milioni di persone (2.8 rat.), in calo rispetto all’anno scorso, quando la prima puntata è stata vista da 10,1 milioni di telespettatori (3.7 rat.).
La Cbs, infine, ha mandato in onda la prima puntata di “Mom”, nuova sit-com con Anna Faris nei panni di una giovane donna che prova a combattere l’alcolismo nonostante la presenza della madre (Allison Janney), anche lei dipendente dall’alcol. Lo show ha ottenuto un risultato discreto, con 7,9 milioni di persone (2.5 rat.), non sufficienti per metterla al sicuro dal rischio cancellazione.