Paura di amare 2, seconda puntata del 24 settembre 2013: riassunto e foto
Elide porta avanti il suo piano per distruggere la vita privata e lavorativa di Stefano, e per riuscirci non esita ad uccidere Carlo.
Paura di amare 2 riassunto seconda puntata
Stefano (Giorgio Lupano, qui la nostra intervista) deve partire per la Tunisia, per controllare che tutto sia pronto per iniziare la nuova sperimentazione del dottor Masini (Edoardo Sylos Labini). Dal momento che Asia (Erica Banchi, qui la nostra intervista) nutre dei sospetti sulla fedeltà del fidanzato, e visto che si avvicina il loro anniversario, l’uomo propone alla compagna di accompagnarlo in Africa per un breve viaggio di due giorni.
In realtà non si rivela una buona idea, perché in questo modo Elide (Ida Di Benedetto, qui la nostra intervista) può tramare meglio contro la coppia, facendo credere ancora di più ad Asia che Stefano abbia sul posto un’amante. C’è infatti la sua alleata, Esther (Alexia Degremont), che avvicina i due poco dopo il loro arrivo in Tunisia, e il bambino salvato da Elide che parla ad Asia di un’altra donna di Stefano.
Quest’ultimo, con grandi sforzi, riesce a convincere la fidanzata che non c’è nessun’altra donna nella sua vita, ma Elide fa in modo che ci sia un altro problema più serio da affrontare per Loi: fa saltare in aria gli stabilimenti Loipharma, poco dopo che Stefano e Asia sono andati via, provocando anche la morte di uno dei tecnici che ci lavorano. Asia, tornata indietro con il fidanzato, cerca di salvarlo senza successo.
Anche a Torino le cose non vanno come dovrebbero: Marco (Alberto Molinari) e Mirella (Barbara Livi) devono fare i conti con Sergio Mezzanotte (Ignazio Oliva), che sostiene di essere il padre naturale di Davide, il bambino che la coppia ha preso in affido. E l’uomo è disposto ad arrivare in giudizio per far valere i suoi diritti. Marco cerca informazioni sull’uomo, senza trovare nulla che non vada, mentre Mirella vuole scoprire se Sergio è un impostore e fa di nascosto il test del DNA, servendosi di una tazza da cui l’uomo ha bevuto.
Paride (Marco Falaguasta), uscito di galera, non riesce a trovare un lavoro nel suo campo, accontentandosi così di fare l’addetto alla macelleria in un supermercato. Simona (Ivana Lotito) è l’unica disposta a dargli una mano e, visto che lavora in un hotel come receptionist, gli trova anche una stanza dove stare gratis.
Carlotta (Benedetta Gargari), la figlia di Stefano, si è intanto innamorata del suo nuovo compagno di banco, Valerio (Giovanni Anzaldo), che non ha una situazione familiare semplice.
Stefano e Asia tornano a Torino, rassicurando i familiari, ma Carlo (Giovanni Scifoni) informa il cugino che dopo l’incidente la Loipharma è sull’orlo della bancarotta, dopo l’incidente in Tunisia. Prima che la situazione diventi pubblica, Stefano è così costretto a raccontare la verità sulla crisi della società ad Asia, e lei reagisce come sempre, sbattendo la porta e andando via di casa, per poi rifugiarsi da sua madre.
Elide si prepara a tornare a Torino, per sferrare il corpo di grazia a Loi e vendicarsi. Ma manda in avanscoperta Esther, con il compito di far pervenire a Carlo un fascicolo della polizia tunisina che getta ombre su Stefano, accusandolo in pratica dell’attentato agli stabilimenti della Loipharma per poi intascare l’assicurazione. Carlo, preoccupato del destino della compagnia, decide così di scavalcare il cugino e di indire un CDA straordinario per proporre la vendita della Loipharma a Von Berg (Fabio Sartor), il losco individuo in combutta con Elide. Tra i due cugini è guerra aperta.
Intanto Stefano e Asia fanno di nuovo pace e decidono che si sposeranno nonostante tutto.
Carlo esce a cena con Von Berg per discutere la vendita della Loipharma, ma l’uomo d’affari a metà serata deve andare via perché Elide, appena arrivata in città, vuole vederlo. Carlo, insospettito dal comportamento dell’uomo, decide di seguirlo, scoprendo che si incontra con la criminale creduta morta. Ma Carlo viene scoperto e paga con la vita ciò che ha visto: Elide lo butta giù da un parapetto, nel parco dove ha incontrato Von Berg.