Home X Factor X Factor, 26 settembre 2013: i concorrenti ammessi ai Bootcamp

X Factor, 26 settembre 2013: i concorrenti ammessi ai Bootcamp

Ecco i cantanti che hanno superato le Audizioni di Milano e accedono ai Bootcamp di X Factor 7: tra loro anche qualche ‘insospettabile’.

27 Settembre 2013 00:30

Reduci dalla prima puntata di X Factor 2013 (live), che la proposto le Audizioni di Milano, facciamo il punto sugli ammessi ai Bootcamp di questa prima parte di provini.

Cercando di fare una prima, approssimativa distinzione per squadra, e recuperando le informazioni date in puntata, possiamo inserire tra i Gruppi ammessi ai Bootcamp gli Street Clerks – una boy band in stile Take That -; le Dynamo (appena intraviste); i Free Boys – giovanissimo duo che potrebbe recuperare in corsa il suo terzo elemento, troppo piccolo per salire sul palco con i suoi ‘quasi’ 16 anni -; gli alpini/tirolesi Avanti e ‘ndrè; il duo hip hop Mr. Rain e Osso che non convincono Fedez ma passano

Per gli Under 24 Uomini troviamo Galup, che nonostante abbia sbagliato tutto il testo della cover portata recupera con un suo pezzo e passa; Michele Bravi, dal 19enne dal timbro particolarissimo; Manuel Cardella, l’uomo da 13 milioni di visualizzazioni su Youtube che non piace a Simona Ventura.

Per tre Under 25 donne troviamo Valentina Tioli, che sogna di riempire gli stati e fa ‘vedere la luce’ a Morgan; Elena Giardina, 17enne che canta nelle balere con la mamma; Sarah Fargion, nota come Ciaras The Fly e incinta di sei mesi (all’epoca delle Audizioni); Elena Pardini, entità musicalmente ancora da comprendere per Elio, che passa (nel dubbio).

Tra gli Over cataloghiamo la ‘strana’ Ying Luo, promossa perché esotica (?); Roberta Pompa, dal cognome ‘equivoco’ per Mika ma dalla voce che non lascia dubbi; Alan Scaffardi, che canta per lavoro e sogna di garantire un futuro ai suoi figli; Fabio Santini, noto anche come Bigbossman che ha i Beatles tatuati in ogni dove (o quasi); Adriana Salvadori, 28 anni, cantautrice; Chiara Gallana, già concorrente di The Apprentice, da cui è uscita alla seconda puntata .

Altri son passati, ma non hanno meritato la ‘gloria’ di un nome e cognome in sovrimpressione: li conosceremo, prima o poi (forse).

X Factor