Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Provaci ancora Prof 5 fra Cado dalle nubi e Servizio Pubblico

Analisi Auditel – Provaci ancora Prof 5 fra Cado dalle nubi e Servizio Pubblico

Una nuova puntata della fiction Provaci ancora Prof 5 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 26 settembre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Cado dalle nubi.

di Hit
pubblicato 27 Settembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:54

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il gioco a premi Un minuto per vincere, mentre Rai3 ha trasmesso il film capolavoro di Roberto Rossellini Roma città aperta con Anna Magnani e Aldo Fabrizi. Italia1 ha passato il telefilm Hannibal, mentre Rete4 ha diffuso il programma Life, uomo e natura e La7 la prima della nuova stagione di Servizio Pubblico. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti di poco la curva blu del Tg1 con la curva arancione del Tg5 di poco sotto, entrambe che sfondano il muro del 20% di share, con la curva nera del Tg La7 che si ferma a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. La sfida dell’access prime time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi, che scorre fra il 15 ed il 23% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia scorre fra il 15 ed il 18% di share. La cosa che impressiona di più della curva di Striscia, è come sia piuttosto piatta, anche prima dello spot delle 21 e come fatichi a salire strada facendo, evidentemente c’è qualcosa che non va.

Prime time con la vittoria della curva blu della fiction di Rai1 Provaci ancora Prof 5 che scorre di poco sotto la linea del 20% di share, mentre la curva arancione del film di Canale5 Cado dalle nubi fibrilla a cavallo della linea del 15% di share. Terzo posto la curva nera della prima puntata della nuova edizione del talk show principe di La7 Servizio Pubblico, che scorre di poco sopra la linea del 10% di share in prima serata, per poi toccare il 20% in seconda, a programmi di prime time delle reti ammiraglie terminati. Quarto posto per la curva rossa di Rai2 con il gioco a premi Un minuto per vincere, di poco sopra la linea del 5% di share, mentre il resto della seconda serata vede primeggiare la curva azzurra di Italia1 con Le Iene.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi