Un altro celebre talent show di produzione statunitense avrà presto la sua versione italiana. Project Runway, la trasmissione dove i concorrenti si sfidano creando abiti per un defilé, infatti, andrà in onda su Fox Life, canale 114 di Sky, nel 2014 e sarà condotto dalla top model proveniente dalla Repubblica Ceca, Eva Herzigova che, per l’occasione, ricoprirà anche il ruolo di giudice.
Project Runway Italia è una produzione di Fox International Channels Italy e sarà realizzata da FremantleMedia per Fox Life. Per la Fox International Channels Italy, si tratta del secondo adattamento italiano di un format straniero dopo la prima edizione di Cucine da Incubo che ha visto la partecipazione dello chef Antonino Cannavacciuolo.
Project Runway è un talent show sulla moda che negli Stati Uniti va in onda da quasi dieci anni. La prima edizione del programma, infatti, è stata lanciata nel 2004 ed è stata condotta dalla top model tedesca Heidi Klum. Attualmente, il programma va in onda in oltre 20 paesi in tutto il mondo.
In Project Runway, i concorrenti sono chiamati a creare vestiti, superando ogni volta difficoltà di vario genere legate al tempo, al tema scelto, ai materiali disponibili e al budget.
Per darvi un’idea del successo che Project Runway ha avuto negli States, è sufficiente elencare una serie di vips che hanno scelto di far parte della giuria: le stiliste Diane von Fürstenberg e Vera Wang, la cantante e stilista Victoria Beckham, l’attrice Sarah Jessica Parker, la cantante Christina Aguilera e l’attrice Premio Oscar Natalie Portman.
Tornando a Eva Herzigova, invece, la modella ceca ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della moda a 16 anni, ottenendo fin da subito un successo internazionale. La Herzigova non è alla sua prima esperienza televisiva italiana: nel 1998, infatti, la top model ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Raimondo Vianello e a Veronica Pivetti.
Foto | © Getty Images