Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 1 ottobre 2013
Appuntamento con il monitoraggio degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio, oggi vediamo l’andamento con i dati della giornata di ieri, martedì 1 ottobre 2013.
Partiamo dalle ore 14 e dalla curva arancione di Canale5 al comando con Beautiful al 22%, in calo fin verso la linea del 20% di share durante Centrovetrine. Picco al 18% della curva verde dei Tg Regionali, mentre la curva blu di Rai1 parte con Verdetto finale dal 10% fino a sfondare il muro del 15% di share. La curva rossa di Detto fatto scorre attorno al 5% ad inizio puntata per poi arrivare fin vero l’8% di share.
Con la partenza di Uomini e donne la curva arancione consolida la sua prima posizione toccando la linea del 25% di share, rimanendo stabile anche con la soap opera Il segreto che segue. La curva blu di Rai1 scorre a cavallo della linea del 15% di share con Italia in diretta, per poi salire leggermente con Vita in diretta. La curva di Canale5 si appoggia sulla linea del 20% durante la prima parte di Pomeriggio 5, per poi calare dalle 17 e 30 circa in poi quando impatta con la curva di Vita in diretta, pur rimanendo sostanzialmente davanti.
La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del game show di Rai1 L’eredità che vola nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del game show di Canale5 Avanti un altro scorre nella corsia precedente, toccando il 20% di share. Terza piazza per la curva verde del Tg3 che scorre appena al di sotto della linea del 15% di share.