Le tre rose di Eva 2, sesta puntata del 2 ottobre 2013: riassunto e foto
Alessandro chiede ad Aurora di sposarlo, ma qualcosa va storto e i due si lasciano. Lui finisce a letto con Veronica.
Le tre rose di Eva 2 – riassunto sesta puntata
A Villalba si tiene il funerale di Viola (Victoria Larchenko), alla presenza solo del padre Ruggero (Luca Ward), di Cesare Sommariva (Stefano Abbati) e Alessandro (Roberto Farnesi). Quest’ultimo, tornato a casa sorprende Aurora (Anna Safroncik), chiedendole di sposarlo e lasciarsi tutte le incomprensioni alle spalle. Lei ne è felicissima e finalmente tutto sembra andare per il verso giusto.
Ruggero, prima di tornare in carcere, riesce a scambiare due parole con Cesare e gli chiede di portare un messaggio a Laura (Elisabetta Pellini, qui la nostra intervista): deve andare a trovarlo, per aiutarlo. E non è una richiesta, ma un ordine. Intanto i componenti della setta riescono a fra sapere a Camerana che non ci sono loro dietro la morte di Viola. C’è qualcun altro che lo odia e ha voluto punirlo, e bisogna scoprire di chi si tratta per il bene di tutti. Ma anche i carabinieri brancolano nel buio.
La notizia del matrimonio di Aurora e Alessandro, come prevedibile, non viene accolta bene né dai Monforte, in particolar modo da Edoardo (Luca Capuano) né da Veronica (Euridice Axen, qui la nostra intervista). Ma soprattutto, ad andare su tutte le furie è la madre di quest’ultima, che vede sfumare il suo piano di rovinare i Monforte e le Taviani.
Ottavia (Paola Pitagora) raggiunge la tenuta Monforte per chiedere a Livia (Fiorenza Marchegiani9 di ritirare la denuncia contro Aurora ed evitare di mandare in fallimento Primaluce, ma tra le due donne finisce con una brutta litigata. Andando via da casa dei Monforte, la nonna delle Taviani viene spaventata da qualcosa, tanto da avere un infarto e restare esanime sulla strana. Sarà proprio Livia, insieme a Elena (Licia Nunez), a trovarla e a chiamare i soccorsi.
In ospedale la donna arriva gravissima, e tutte le sue nipoti si stringono intorno a lei. Aurora, sapendo dal dottore che la nonna ha probabilmente subito un’aggressione, crede che il responsabile sia Edoardo e corre alla tenuta Monforte seguita da Alessandro. Lì finisce in una discussione con Livia, che prende anche a schiaffi. Alessandro non può tollerare che la sua futura moglie si comporti così con la sua famiglia e i due litigano. Edoardo, che assiste alla scena, ne è felice e avvisa subito Veronica.
Antonio (Giulio Pampiglioni) scopre nel modo peggiore del tradimento di Marzia (Karin Proia, qui la nostra intervista) con Filippo (Fabrizio Bucci), quando li vede baciarsi fuori dall’ospedale. Intanto tra Laura Sommariva e Matteo (Rocco Giusti) scoppia la passione, all’insaputa di Scilla (Alfredo Pea, qui la nostra intervista).
Mentre il locale di Tessa (Giorgia Wurth) e di Andrea (Domenico Balsamo) viene chiuso dalla Asl per via dell’incendio, Bruno (Francesco Arca, qui la nostra intervista) capisce che la colpa di ciò che ha fatto la figlia è sua. La ragazzina non voleva infatti che il padre tornasse da Tessa, distruggendo la famiglia felice che ora ha.
Alessandro è andato via di casa e vive nella casa al lago, dove Edoardo lo raggiunge per metterlo ancora di più contro Aurora. Per farlo insinua nel fratello il tarlo che la donna si sta già consolando con Filippo Sommariva, con il quale – a dire di Andrea – c’è stata una storia in carcere. E se Filippo tenta davvero, senza successo, di avere un’altra chance con la Taviani, Alessandro decide di mettere la compagna alla prova con un sms traditore, facendola andare nel motel dove anni prima lei e Sommariva hanno avuto una notte di passione.
Come immaginabile tra i due fidanzati le cose finiscono in malo modo, mentre Filippo, arrivato in soccorso di Aurora, finisce per menarsi con Alessandro. Sul posto arrivano i carabinieri e Antonio ne approfitta per arrestare il suo rivale in amore per vendicarsi del tradimento di Marzia.
A Primaluce intanto si sfiora la tragedia: Tessa, rimasta sola con la piccola Eva, viene aggredita dalla misteriosa figura col mantello, e la bambina viene messa in pericolo. Quando la tenebrosa figura sparisce, Tessa deve spiegare alla sorella e Alessandro, appena tornati e furiosi tra loro, quanto accaduto, ma nessuno le crede. Piuttosto l’accusano di aver trascurato la bambina e di averla messa in pericolo. Tessa, terrorizzata, trova aiuto e conforto in Andrea, certa di non essersi immaginata quella losca figura.
La madre di Veronica è pronta ad uccidere Ottavia, in coma all’ospedale, ma stavolta a impedirlo c’è don Lorenzo (Simon Grechi), che si oppone ad altro spargimento di sangue. Intanto Ruggero sembra sospettare del prete per la morte della figlia.
Antonio lascia uscire dalla cella Filippo, ma Marzia non prende bene il fatto che Sommariva sia ancora preoccupato per Aurora.
Quanto a Elvira (Gaia Messerklinger) è disposta a pagare il debito di Aurora nei confronti di Edoardo per salvare Primaluce, ma Veronica mette in guardia il Monforte, che non perde tempo e cerca di conquistare la ragazzina, contesa però anche da Elena.
Mentre Aurora organizza un pranzo con le sorelle per rinsaldare il loro legame, Veronica raggiunge Alessandro alla casa sul lago e tra i due scoppia la passione.