Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 2 ottobre 2013
Appuntamento con l’analisi minuto per minuto dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio. Oggi analizziamo i dati relativi alla giornata di ieri, mercoledì 2 ottobre 2013.
Partiamo dalle ore 14 con la curva arancione di Canale5 al comando con la zona soap di Beautiful e Centovetrine, curva questa insidiata nei pressi della linea del 20% di share dalla curva verde dei Tg Regionali. La curva blu di Rai1 con Verdetto finale è superata dalla curva verde del Tg3 e da quella azzurra dei Simpson, salvo poi alzarsi gradualmente fino al 15% di fine puntata. Nel corso del varietà Uomini e Donne la curva arancione di Canale5 si alza ancora di più superando la linea del 25% di share, mentre la curva blu dell’Italia in diretta si ferma attorno al 15% di share.
La curva rossa di Detto fatto scorre fra il 5 e l’8% di share, mentre la curva verde del Tg3 Speciale scorre durante tutto il pomeriggio nei pressi della linea del 10% di share. La curva della soap Il Segreto scorre nei pressi della linea del 25% di share, curva questa che poi cala al 20% con l’inizio di Pomeriggio 5. Segue la curva blu della Vita in diretta che scorre, dopo il Tg1, sotto la linea del 15%.
La sfida del preserale vede un testa a testa fra le curve dell’Eredità su Rai1 e Avanti un altro su Canale5, con il game di Rai1 che prevale dell’1% in sovrapposizione grazie soprattutto al picco finale della Ghigliottina al 24% di share.