Legends of Chima: in prima tv dal 7 ottobre su Cartoon Network
Dopo la trasmissione negli States, arriva anche in Italia la serie in prima visione Legends of Chima, in onda dal 7 ottobre su Cartoon Network.
Dopo la trasmissione negli States, arriva anche in Italia la serie in prima visione Legends of Chima in onda in prima tv, dal 7 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 20.25 su Cartoon Network. I primi quattro episodi erano andati in onda in anteprima prima dell’estate, ma in sordina, per cui per la maggior parte dei telespettatori sarà una novità.
La serie animata che trae ispirazione dalla serie di giocattoli Lego, é prodotta dalla Wil Film, e composta da 48 episodi lunghi 22 minuti ciascuno. Nella serie animata in cgi si narra di Chima, un regno magico in cui vivono otto tribù di animali parlanti, antropomorfi, che un tempo vivevano in pace: leoni, aquile, gorilla, lupi, rinoceronti, coccodrilli, corvi e orsi che si dividevano equamente l’energia vitale del “Chi”. Fino a quando l’azione di Cragger incrina l’equilibrio acquisito.
In effetti, dal momento in cui il principe coccodrillo tenta di rubare il Chi sarà un susseguirsi di equivoci che sfoceranno in battaglia. Il saggio Laval, principe dei leoni, avverte il re Crominus e la regina Crunket dei coccodrilli dell’iniziativa del figlio Cragger e del pericolo che incombe sul regno.
Da qui partirà una strenua lotta per ritrovare gli equilibri. Tutti lottano per conquistare il “Chi”, la fonte di energia contenuta nelle sfere che dà il potere assoluto a chi la possiede. Laval scombussolato dal cambiamento di prospettiva di Cragger, un tempo suo amico, lotterà e cercherà aiuto. Solo pochi e coraggiosi eroi come lui comprendono la vera natura del Chi, e sanno come utilizzarlo in nome del Bene. Troverà infatti degli alleati per fronteggiare le potenzialità distruttive della fonte. Riusciranno a fermare Cragger?