Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 7 ottobre 2013
Poniamo sotto la lente d’ingrandimento delle nostre curve dello share minuto per minuto, l’andamento degli ascolti relativi alla televisione del pomeriggio di ieri, lunedì 7 ottobre 2013.
Partiamo con il consueto predominio della curva arancione di Canale5 con tutto il filotto composto da Centovetrine, Uomini e Donne ed Il Segreto, curva questa che scorre dapprima sulla linea del 20% di share e poi si alza rimanendo nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Segue, come sempre, dapprima la curva verde dei Tg Regionali su Rai3 al 18% e poi la curva blu di Verdetto finale su Rai1 che parte dal 10 e porta la rete a sfondare il muro del 15% di share.
Molto bene la curva rossa di Detto fatto su Rai2 che si alza dal 4% iniziale fino a toccare a fine puntata il la linea del 10% di share, ottenendo così l’ascolto top di questa stagione con 1.016.000 telespettatori ed il 7,78% di share. La curva blu di Italia in diretta scorre appena al di sopra della linea del 15% di share, linea blu che poi si alza fino ad avvicinarsi alla linea del 20% con Vita in diretta, mentre la curva arancione di Canale5 con la partenza di Pomeriggio 5 scende fin verso il 19% di share, rimanendo comunque al comando.
In seguito la curva blu di Vita in diretta, dalle ore 17:30 circa in poi scorre davanti alla linea di Pomeriggio 5, quest’ultima che cala fin sotto la linea del 15% di share.
La sfida del preserale vede davanti la curva blu dell’Eredità su Rai1 che va a scorrere nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con la curva arancione di Avanti un altro su Canale5 che si ferma sulla linea del 20% di share e quella verde del Tg3 che sfiora la linea del 15% di share.