Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 8 ottobre 2013
Analizziamo l’andamento degli ascolti minuto per minuto relativo al pomeriggio televisivo di ieri, martedì 8 ottobre 2013.
Si parte, come sempre, con la curva arancione di Canale5 che scorre al comando, fra il 16 ed il 20% di share, con Centovetrine e Uomini e Donne, quest’ultimo poi che fa salire la curva dell’ammiraglia Mediaset fin verso il 23% di share. Consueto picco della curva verde di Rai3 con i Tg Regionali al 19%, mentre la curva blu di Verdetto finale parte dal 10% di share per arrivare fin verso il 16% di fine trasmissione.
La curva rossa di Rai2 con Detto fatto, parte dal 4% e chiude fin verso il 9% di share, mentre la curva blu di Italia in diretta scorre sostanzialmente a cavallo della linea del 15% di share. Fa meglio di tutti la curva arancione della soap opera Il Segreto che spinge la curva di Canale5 fin sulla linea del 25% di share, salvo poi calare fin verso il 20% con Pomeriggio 5, che rimane al comando e con la curva blu della Vita in diretta che sembra non muoversi dalla soglia raggiunta con Italia in diretta.
In seguito la curva di Pomeriggio 5 cala fin verso il 16% di share, ma la curva di Vita in diretta cala fin sotto la linea del 15%, per poi chiudere entrambe sulla linea del 15%. La sfida del preserale vede davanti la curva blu del gioco a premi di Rai1 L’Eredità che va a scorrere nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà Avanti un altro, dopo aver toccato il 22%, chiude sulla linea del 20% di share, con la curva verde del Tg3 sulla linea del 15% di share.