Home Glee Glee, Lea Michele parla di Cory Monteith: “Sono stata fortunata a conoscerlo”

Glee, Lea Michele parla di Cory Monteith: “Sono stata fortunata a conoscerlo”

Lea Michele parla di Cory Monteith, scomparso a luglio, e spiega perchè ha deciso di tornare sul set di Glee con gli altri attori

pubblicato 9 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:27

Domani, in America, andrà in onda l’episodio tributo a Cory Monteith della quinta stagione di “Glee”. Dopo le prime due puntate con le canzoni dei Beatles (che erano state scritte negli scorsi mesi), va in onda l’episodio che renderà omaggio ad uno dei protagonisti della serie. Lea Michele, interprete di Rachel e fidanzata con Monteith sia nello show (dove era Finn) sia nella vita reale, dopo aver dedicato a lui il Teen Choice Award torna a parlare.

In un’intervista a “Tv Week” l’attrice spiega che la decisione di tornare sul set poco dopo la scomparsa di Monteith, avvenuta a luglio, è stata l’unica scelta possibile. Per lei era necessario stare insieme al resto del cast e cercare insieme di affrontare la scomparsa del fidanzato e collega:

“Mi sento, personalmente, come se avessi perso due persone; Cory e Finn. Abbiamo realizzato un bellissimo memoriale nell’auditorium ed alcuni membri del cast hanno cantato, alcune persone hanno parlato. Sembra giusto fare la stessa cosa per Finn. E’ stato molto terapeutico”.

Nell’episodio, il Glee Club e gli ex compagni di scuola di Finn renderanno onore all’amico cantando alcune canzoni come “Fire And Rain” e “No Surrender”, mentre la Michele canterà “Make You Feel My Love”. L’attrice racconta di non aver visto l’episodio, ma Ryan Murphy ha spiegato che le esibizioni sono tutte molto emozionanti.

“Sapevamo che dovevamo fare un episodio perchè la nostra attrice protagonista si è fatta avanti e ci ha dato il permesso di farlo”, ha detto Matthew Morrison (Will). “Non credo che l’avremmo fatto senza di lei”.

La Michele è convinta che tornare sul set sia servito a tutti:

“Tutti mi chiedono: ‘E’ dura?’, ma la verità è che non è più difficile al lavoro che nella vita, perciò tanto vale essere insieme come una famiglia e sostenerci l’un l’altro per superare questo periodo insieme”.

Insomma, l’episodio di domani servirà anche ai fan per ricordare Cory Monteith. E l’attrice ci tiene a dire che anche lei lo ricorderà come i fan, ma con la consapevolezza di averlo conosciuto anche fuori dal set:

“Mi alzavo ogni giorni pensando davvero di essere sotto l’effetto di un incantesimo, che ero fortunata ad averlo nella mia vita. Mi sembra che ciò che sia accaduto a Cory (le cause della sua scomparsa, ndr), siano pochissimo nell’insieme di chi fosse e della sua vita. Non c’era un uomo più grande di lui, quindi per il tempo passato insieme mi considero molto fortunata”.

Glee