Provaci ancora prof 5 quinta puntata del 10 ottobre 2013: riassunto e foto
Tra Renzo e Camilla la situazione diventa insostenibile, mentre Gaetano continua a provarci con la prof.
Provaci ancora prof 5 – riassunto e foto quinta puntata
Nel condominio della professoressa Baudino (Veronica Pivetti) viene aggredita “Madame Mille Lire”, la simpatica signora che si accompagna sempre a un giovane un po’ scapestrato, Savino. Ed è proprio su di lui che ricadono i primi sospetti, dal momento che la prof e il portiere del palazzo lo vedono scappare con un coltello insanguinato. In realtà, però, la signora non è stata accoltellata, ma ha subito un violento colpo alla nuca che l’ha mandata in coma.
Ancora una volta Camilla si trova così a collaborare con Gaetano (Paolo Conticini) a un’indagine, questa volta in veste di testimone. Intanto Saverio si presenta di notte a casa della Baudino, professandosi innocente. Camilla gli crede e decide di scoprire la verità, anche perché Madame è in coma, e non può rivelare chi l’ha aggredita. Savino affida a Camilla la “scatola dei ricordi” della signora che contiene, oltre ad alcune lettere, diversi tartufi bianchi molto pregiati, pregandola di non consegnarla alla polizia.
Nel frattempo torna in Italia Eva (Magdalena Grochowska), l’ex moglie di Gaetano e madre di Tommy (Matteo Mequio). La donna si mostra subito infastidita dal rapporto tra l’ex marito e Camilla, ma ancora di più dall’affetto che sembra legare suo figlio alla prof. Anche per questo la donna vuole riprendersi il bambino, anche a costo di portarlo nelle Filippine dove deve recarsi per lavoro. Gaetano però non vorrebbe separarsi dal bimbo con il quale, dopo le prime difficoltà, è riuscito a instaurare un bel rapporto.
Anche a casa di Camilla non mancano però i problemi: la donna ha trovato la fattura dell’albergo parigino dove suo marito è stato con Carmen (Carmen Tejedera) per lavoro, scoprendo che hanno dormito in una stanza matrimoniale. La donna si convince che tra i due sia successo qualcosa e per questo discute animatamente con Renzo (Enzo Decaro). Lui non le perdona la mancanza di fiducia, e l’accusa a sua volta di trascorrere troppo tempo con il vice questore Berardi. La tensione tra i due li porta quindi a dormire separati.
In tutto questo, le indagini sull’aggressione alla signora del palazzo vanno avanti e la Prof viene a sapere che la donna ha una travagliatastoria d’amore alle spalle che ha segnato tristemente la sua vita, inoltre, da qualche tempo, di notte e sempre alla stessa ora, riceveva delle strane telefonate. Savino nel mentre, grazie alla ragazza che frequenta, ha preso coraggio e si presenta con Camilla da Gaetano, per rendere la sua testimonianza sull’aggressione. Racconta così di aver visto due uomini mascherati aggredire l’anziana signora.
La signora finalmente si risveglia dal coma, e Camilla decide di portarle in ospedale la sua scatola dei ricordi. Per strada, però, viene fermata da dei poliziotti con un cane antidroga, perché dentro quella scatola, nel doppio fondo, viene rinvenuto un consistente quantitativo di cocaina. Con l’aiuto di Gaetano la prof dimostra la sua assoluta buona fede, mentre con il racconto di Savino – che aveva rubato quella scatola da dei fornitori di tartufi di un ristorante nelle vicinanze – si riesce ad arrivare ai trafficanti, che sono poi anche gli assalitori della signora. Gli uomini volevano infatti recuperare la droga che l’ignaro Savino – che voleva solo i tartufi contenuti nella scatola – aveva portato via.
Gaetano, nel frattempo, non perde occasione per far capire a Camilla quanto tiene a lei, mettendola spesso in imbarazzo. Lei ha già i problemi con Renzo da risolvere e non vuole complicare ulteriormente la situazione. Per di più deve pensare anche a sua madre, che sembra aver deciso – pur con sofferenza – di mettere fine alla sua relazione adulterina.
Intanto Eva ha deciso di portare via Tommy senza il consenso dell’ex marito, ma sarà proprio la Baudino a convincerla che non è il modo giusto di affrontare le cose, ora che Gaetano si è affezionato al bambino. Per questo la donna decide di partire per le Filippine e di lasciare suo figlio a Gaetano, almeno fino al suo ritorno.
Arrestati i responsabili dell’aggressione alla vicina di casa, Gaetano e Camilla riescono anche a risolvere il mistero delle telefonate anonime che la signora riceveva tutte le notti. Si tratta del suo ex amante, tornato da lei, dopo che per lunghissimo tempo si era finto morto. Ora la loro storia d’amore può riprendere dove si era interrotta anni prima.
Tra Camilla e Renzo la situazione si fa sempre più insostenibile, tanto che lui minaccia di andarsene di casa. Riusciranno i due a risolvere i loro problemi?