Home Notizie Lorena Bianchetti e Cesare Bocci a Mission su Rai1 (Anteprima TvBlog)

Lorena Bianchetti e Cesare Bocci a Mission su Rai1 (Anteprima TvBlog)

TvBlog anticipa la quarta coppia che farà parte di Mission, mentre il format viene “celebrato” al “MIPCOM” di Cannes.

di Hit
pubblicato 11 Ottobre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:54

L’appuntamento è nei venerdì a cavallo fra le fine di novembre e l’inizio di dicembre, subito dopo la fine di Tale e Quale Show 3, per uno dei programmi più “chiacchierati” della televisione degli ultimi mesi, parliamo di Mission. Su questo programma si è parlato tanto, anzi tantissimo e senza neppure averne visto un fotogramma. Per la verità qualcuno avrebbe volentieri voluto vederne di immagini in anteprima, ma giustamente l’azienda radiotelevisiva di Stato ha sottolineato che nessuna censura preventiva può essere fatta su di un prodotto il cui controllo editoriale è appannaggio dell’ente radiotelevisivo pubblico.

Come dicevamo di questo progetto televisivo, lungo un paio di anni, se n’è parlato tantissimo. Un programma in cui sostanzialmente vedremo alcune coppie di VIP che saranno coinvolte nel lavoro quotidiano presso dei campi profughi in Congo, Mauritania, Giordania, Mali e Sudan. I personaggi famosi noti sono Albano con le figlie Cristel e Romina Jr, Paola Barale, Emanuele Filiberto Di Savoia, Candida Morvillo, Francesco Pannofino, oltre agli “storici”, avendo fatto da apri pista lo scorso anno al progetto, Barbara De Rossi e Michele Cucuzza. Insieme a questi TvBlog anticipa i nomi dell’ultima coppia di VIP che parteciperà a Mission, ovvero Lorena Bianchetti e Cesare Bocci, quest’ultimo neo conduttore di Miss Italia 2013 insieme a Massimo Ghini.

Il nome del conduttore o della conduttrice di Mission, verrà deciso in Rai nei prossimi giorni, mentre arriva dalla Francia, precisamente da Cannes, dove in questi giorni si è svolto il MIPCOM, una notizia che potrà rendere felici gli ideatori di questa trasmissione, ovvero il capostruttura di Rai1 Antonio Azzalini e Tullio Camiglieri. Da quelle parti infatti Mission è stato inserito, nell’ambito di “The Wit”, fra gli 8 format più innovativi del mercato mondiale. Certamente una soddisfazione per chi ha voluto ed ideato questo programma, la cui prima emissione è prevista per l’ultimo venerdì del prossimo mese di novembre.

Una curiosa circostanza questa che, per certi versi, conferma il vecchio detto “Nemo profeta in patria”, per un format che nel nostro paese ha ricevuto solo critiche, ma che all’estero sembra raccogliere maggiori soddisfazioni, tutto questo in attesa di andare in onda sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo dalla fine di novembre.