Pechino Express, puntata 14 ottobre su TvBlog: gli sportivi vincono la tappa (non eliminatoria), i “Figli di” si salvano
La sesta puntata dell’adventure-game di Rai 2 su TvBlog.
23:34 niente da fare. La tappa non è eliminatoria e quindi i Figli Di sono salvi. La puntata di stasera finisce qui.
23:33 la Marchesa è salva. I Figli Di sono eliminati ma prima di festeggiare, bisogna aprire la busta nera.
23:31 le modelle sono salve. I figli di sono arrivati penultimi.
23:30 Padre e Figlio sono arrivati secondi. La Marchesa e il Maggiordomo, invece, sono arrivati ultimi.
23:28 la tappa viene vinta dagli olimpionici.
23:23 le coppie giungono al traguardo. Si discute sulla cesta di Angelina. La Marchesa vuole picchiare i Figli Di con l’ombrello. Purtroppo non lo fa.
23:19 i viaggiatori dovranno raggiungere in barca Costantino su un’isoletta.
23:17 la marchesa e le modelle rimediano un nuovo passaggio. Costantino, intanto, si trova sul fiume Mekong.
23:13 le modelle sbolognano la maialina alla Marchesa e si prendono anche il passaggio rimediato dalla donna, senza riuscirci. La Marchesa: “Le regole del bon-ton valgono anche in un gioco”. La macchina dei Figli Di, invece, si ferma a causa di un guasto.
23:11 Francesca Fioretti ferma la macchina dei Figli Di con la bandiera rosa ma le modelle non possono riconsegnare la maialina ai Figli Di perché la mezz’ora non è ancora trascorsa. I Figli Di, infine, offendono pesantemente l’ex concorrente del Grande Fratello: “Una donna di una cafoneria e volgarità unica”.
23:10 i laureati, a contatto con la natura selvaggia della Cambogia.
23:08 la marchesa e il maggiordomo hanno rimediato un comodo passaggio. Nel frattempo, i laureati si godono il bonus.
23:05 il traguardo di tappa è Stung Treng. Da questo momento è attiva la bandiera rosa. Chi la vede, dovrà portare con sé la maialina Angelina. Le prime malcapitate sono le modelle. I Figli Di, però, si portano via il cesto e la Fioretti si arrabbia. Costia dei Figli Di: “Il cesto è un regalo personalissimo”.
23:02 gli olimpionici pensano ad un’escamotage non proprio corretto: Maddaloni finge un infortunio al ginocchio. La tattica funziona.
23:00 le varie coppie si preparano per l’ultima parte della tappa di oggi. I Figli di, intanto, hanno rimediato un cesto per Angelina. Le coppie, tranne i laureati che hanno vinto la prova immunità, ripartono.
22:58 Francesca Fioretti ha avvertito un malore durante la notte ma non ha intenzione di ritirarsi.
22:57 i viaggiatori hanno portato a termine il lavoro e la serata dei festeggiamenti si conclude.
22:55 la Marchesa balla il Gangnam Style.
22:54 è arrivato il momento di una festa in puro stile cambogiano. Massimo Ciavarro diventa un ballerino scatenato.
22:52 i lavori iniziano. Massimo Ciavarro e il figlio costruiscono un’altalena e l’attore si commuove.
22:49 l’integrazione tra i viaggiatori e gli abitanti del villaggio continua. Ora, però, le coppie in gara dovranno ricambiare l’ospitalità costruendo un piccolo parco giochi per bambini e decorando un palo che verrà utilizzato per le feste.
22:47 la marchesa infila i piedi nel fango: “E’ una dimensione onirica, sono fanghi termali naturali”.
22:46 Massimo e Paolo Ciavarro e i figli di approfittano della pioggia per farsi una doccia. Anche Daniel, il laureato, si dà una bella rinfrescata.
22:44 i viaggiatori e le famiglie del villaggio si stanno conoscendo. Subito dopo, si scatena una pioggia battente.
22:41 ogni coppia si reca nel proprio alloggio. La marchesa chiede i materassi, i figli di promettono di non mangiare più carne di maiale se riescono a superare la prossima tappa.
22:39 sorpresa per i viaggiatori: la gara non ricomincerà e il villaggio ospiterà tutte le coppie in gara.
22:37 i Figli Di dovranno dare da mangiare e bere ad Angelina quattro volte al giorno.
22:30 i laureati decidono di dare l’handicap ai Figli Di: quest’ultimi dovranno portare con loro Angelina, una maialina.
22:29 il risultato finale della prova immunità: vincono i laureati con l’amatriciana. I laureati sono qualificati di diritto alla prossima tappa e vivranno una giornata con la natura selvaggia della Cambogia.
22:25 si procede con le votazioni. Costantino fa dei piccoli exit-poll: la carbonara ha già 2 voti.
22:24 la comunità procede con l’assaggio. Una signora ha buttato un piatto di carbonara e la coppia Padre e Figlio non è molto fiduciosa.
22:22 il tempo è scaduto, ogni coppia deve preparare 33 piatti.
22:20 le due coppie procedono con la preparazione dei piatti.
22:18 visibilità a Detto Fatto, con Caterina Balivo che fornisce i tutorial delle due ricette alle due coppie.
22:15 Pechino Express si trasforma in Masterchef. Padre e Figlio e I Laureati dovranno cucinare due tipici piatti italiani, l’Amatriciana e la Carbonara, per un villaggio cambogiano.
22:14 i figli di sono terzi, le modelle quarte, gli olimpionici sono quinti e sono molto delusi di loro stessi.
22:12 le modelle e gli olimpionici sono in aperta competizione. Padre e Figlio e i laureati, intanto, sono i primi ad arrivare a destinazione. Facendo “Pari e dispari” con Ciavarro, i laureati ottengono il primo posto.
22:10 anche la marchesa è giunta al mercato. Costantino si trova nella comunità dove si svolgerà la prova immunità. Ariadna è nervosa perché è ferita. Le modelle e gli olimpionici sono ancora in cerca di un passaggio.
22:07 nel tentativo di riempire il barattolo, Ariadna fa una strage di scarafaggi e si ferisce anche. Anche gli olimpionici trovano gli animali con i quali devono riempire il loro contenitore.
22:05 le modelle arrivano al mercato. Padre e Figlio e i Laureati si coalizzano contro i Figli Di e trovano un passaggio insieme. Anche i figli di, però, trovano il passaggio subito.
22:04 i figli di riempiono il loro contenitore. Ciavarro, invece, perde il controllo del contenitore, cadendo, ma con l’aiuto del figlio riesce a recuperare tutti gli animali.
22:02 le modelle rimediano un passaggio e superano gli olimpionici. I figli di, invece, trovano il mercato. Anche la marchesa trova un passaggio ma è costretta a scendere prima del previsto.
21:58 Costantino si trova al mercato dove le coppie devono recarsi. Padre e figlio e i laureati trovano la bandiera e si addentrano dentro al mercato. Il laureati vedono Ciavarro e suo figlio ed esclamano: “Menomale che non sono i Figli Di!”.
21:52 tutte le coppie sono alla ricerca del mercato e hanno quasi tutte rimediato i passaggi. Le modelle e gli olimpionici lasciano la marchesa e il maggiordomo a piedi. La marchesa incassa con stile. Successivamente gli olimpionici lasciano a piedi anche le modelle che si sono fermate in una strada dove non passano automobili.
21:49 la marchesa riceve un regalo, i laureati, invece, hanno aggiornato il loro vocabolario. Ricomincia la gara: i viaggiatori dovranno recarsi al mercato e riempire i contenitori di animali.
21:47 gli olimpionici si divertono ad una festa di nozze. Costantino Della Gherardesca aggiorna la classifica: i laureati primi, padre e figlio secondi, i figli di terzi.
21:44 la marchesa vede una casa spettacolare e va in estasi e finalmente riesce a trovare un alloggio. Nel frattempo, gli olimpionici scroccano una consumazione ad una festa cambogiana.
21:42 la marchesa e il maggiordomo non trovano l’alloggio. Ciavarro e suo figlio, invece, vengono ospitati da una famiglia. I laureati, intanto, giocano a bocce.
21:40 Rosolino non riesce a credere all’alloggio che ha trovato insieme a Maddaloni. Le due modelle, invece, hanno trovato un posto molto minimale ma sono lo stesso soddisfatte soprattutto per l’accoglienza ricevuta.
21:37 la Marchesa trova un’organizzazione che si occupa di infanzia abbandonata ma per essere ospitati serve un’autorizzazione. La Marchesa, non proprio educatamente, si congeda e va alla ricerca di un nuovo alloggio. I laureati, invece, trovano un ottimo alloggio al primo colpo.
21:34 Maddaloni e Rosolino non stanno andando d’accordo. I Figli Di, invece, hanno trovato un soddisfacente alloggio da un dottore che lavora in un villaggio povero.
21:32 stop alla gara: i viaggiatori devono continuare a piedi e non possono spendere i soldi. Daniel, il laureato, riesce a rimediare gratis un grillo fritto.
21:29 tra un po’, Costantino darà lo stop alla gara. I Figli di, intanto, prevedono l’eliminazione della Marchesa: “Per me è la prossima ad uscire, lo dico per il suo bene”. Gli olimpionici, invece, hanno problemi con la cartina e si rendono conto di aver sbagliato strada. Ciavarro e suo figlio, invece, procedono spediti per la meta.
21:26 anche la squadra perdente ha completato la prima parte della tappe. Di nuovo tornate le coppie, i viaggiatori hanno scelto i contenitori che dovranno riempire con gli animali raffigurati sul coperchio. Tutte le coppie in gara sono ora in cerca di un passaggio.
21:23 la squadra bianca ha completato la prima parte della tappa. Ogni coppia di viaggiatori, ora, deve scegliere un contenitore con un animale raffigurato. Paolo Ciavarro lamenta un comportamento scorretto dei Figli di che gli avrebbero rubato il contenitore da lui scelto.
21:21 anche la squadra perdente, composta dalle modelle, dagli olimpionici e dalla marchesa e maggiordomo, può procedere con l’autostop. Alla fine della prima tappa, le due squadre si scioglieranno e torneranno le coppie originarie.
21:19 Francesca Fioretti, completamente terrorizzata, mette in bocca il ragno ma ha vomitato. La squadra bianca, composta dai figli di, dal padre e figlio e dai laureati, ha vinto.
21:16 i viaggiatori vengono divisi in due squadre e dovranno assaggiare grappa di serpente e mangiare una tarantola.
21:14 Costantino Della Gherardesca dà il benvenuto alle coppie rimasta in gara per l’inizio della sesta tappa, durante la quale si percorreranno oltre 360 km.
21:11 inizio trasmissione.
Pechino Express, 14 ottobre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Rai 2, andrà in onda la sesta puntata della seconda edizione di Pechino Express, l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca che, lunedì scorso, si è preso una pausa a causa della messa in onda da parte di Canale 5 dello show di Gianni Morandi.
Due settimane fa, la coppia di sportivi formata dal nuotatore Massimiliano Rosolino e dal judoka Marco Maddaloni, che ha sostituito in corsa la velista Alessandra Sensini che non ha potuto continuare il gioco a causa di un infortunio, ha eliminato la discussa coppia di fidanzati composta dall’attrice Corinne Clery e da Angelo Costabile.
Da stasera, le coppie che continueranno la loro avventura verso Bangkok sono i “Figli di”, Giovanni e Costantino Teodori, figli di Gigliola Cinquetti e Luciano Teodori, il “Padre e figlio”, Massimo Ciavarro e suo figlio Paolo, le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti, la già citata coppia di olimpionici, la “Marchesa e il maggiordomo, Daniela Del Secco D’Aragona e Gregory, e la coppia di laureati Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza.
Questa sera, vedremo le cinque coppie rimaste in gara attraversare Phnom Santuk, città della Cambogia in provincia di Kampong Thom, passare per il villaggio di Kouk Char, fino ad arrivare alle rive del fiume Mekong che è il più lungo e importante dell’Indocina. In questi luogo, i viaggiatori entreranno in stretto contatto con le tradizioni culinarie della Cambogia e alcuni di loro si troveranno costretti a dover affrontare le loro paure più nascoste.
TvBlog seguirà in diretta anche questa sesta puntata e commenteremo in tempo reale tutti gli avvenimenti degni di nota.
Appuntamento alle ore 21:10.