Home Notizie Release the Hounds, Itv lancia il game show horror

Release the Hounds, Itv lancia il game show horror

Su Itv andrà in onda Release the hounds, game show a tinte horror in cui tre concorrenti dovranno affrontare tre prove in un foresta di notte per vincere un montepremi

pubblicato 16 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:09

Si avvicina Halloween, ed in Inghilterra si pensa di sfruttare l’occasione lanciando un game show a tema horror. Itv, infatti, il 28 ottobre manderà in onda “Release the Hounds” (“Liberate i segugi”), puntata unica di un format prodotto dalla Gogglebox Entertainment che colloca un game show nel contesto della celebre festa pagana.

I tre concorrenti che sono stati scelti, inizialmente, non sapevano a cosa sarebbero andati incontro: hanno risposto ad un annuncio per un nuovo programma televisivo, ma non erano al corrente delle prove che avrebbero dovuto affrontare. Il gioco, infatti, è stato registrato nel corso di una notte, all’interno di una foresta inglese.

I tre sono stati lasciati in alcune location a dover affrontare tre prove per ottenere tre chiavi, che avrebbero permesso loro di arrivare all’ultima prova, in un clima di tensione e spavento tipico di Halloween. Nello specifico, hanno dovuto attraversare un campo circondati da spaventapasseri, entrare in una cascina buia ed apparentemente senza nessuno all’interno e si sono dovuto accomodare in una stanza per bambini e raccontare una storia della buonanotte ad una bambola che di rassicurante aveva ben poco.

I tre, ottenuti le chiavi (e dopo essersi terrorizzati per bene), hanno dovuto affrontare l’ultima prova: prendere una cassa all’interno della quale si trovano i soldi per i vincitori. Per farlo, però, devono superare un braco di segugi addestrati per difendere il montepremi.

A condurre lo show c’è Reggie Yates, conduttore della versione inglese di “The Voice”, che ha così commentato le riprese:

“Girare Release the Hounds è stata sicuramente un’esperienza; immaginate di trovarvi in una foresta deserta ad affrontare prove spaventose, case infestate ed un branco di segugi. Sono solo felice di aver assistito a tutto ai margini… non come i concorrenti”.

“Release the Hounds” è una puntata speciale, dedicata ad Halloween, periodo ideale per provare un programma di questo tipo. Non è la prima volta che la paura è al centro di un game show: “Fear Factor” gioca con le paure dei concorrenti, anche se non devono trovarsi a tutti i costi in situazioni da film horror. Il game show inglese, invece, punta sulla riproposizione di situazioni da film del genere, con un effetto che potrebbe spaventare a patto che il programma resti uno speciale da trasmettere solo in determinati periodi.