Provaci ancora prof 5 sesta e ultima puntata del 17 ottobre 2013: riassunto e foto
La quinta stagione si chiude con il lieto fine per tutti.
Provaci ancora prof 5 – riassunto e foto ultima puntata
La puntata inizia con un omicidio, quello di un gioielliere, che si scopre subito essere lo zio di Sabrina (Laura Adriani), una delle alunne di Camilla Baudino (Veronica Pivetti). A indagare è ovviamente il vicequestore Berardi (Paolo Conticini), e ben presto nell’indagine entra proprio la ragazza insieme a Idris, suo fidanzato e altro alunno della Baudino. C’è infatti un video delle telecamere di sorveglianza che mostra Idris colpire con un pugno lo zio di Sabrina. I due ragazzi sembrano però scomparsi.
Intanto a casa di Gaetano si scatena un principio di incendio per colpa di un corto circuito, e il poliziotto e il piccolo Tommy (Matteo Mequio) trovano ospitalità a casa di Renzo (Enzo Decaro) e Camilla. Naturalmente Renzo preferirebbe che i due andassero in albergo, ma non può sottrarsi. E la convivenza non si rivela facilissima.
Durante le indagini sull’assassinio del gioielliere, Camilla si lascia scappare con Gaetano che Sabrina e Idris sono a Milano, dove hanno preso parte a un concerto. I due ragazzi, che non hanno nulla a che fare con l’omicidio, quando scoprono della morte dello zio di lei si danno alla fuga, visti i precedenti penali del giovane che potrebbero inguaiarlo e far sospettare di lui.
Il guaio è che i compagni di scuola dei due ragazzi se la prendono con la Baudino, accusandola di averli traditi, e lei ci mette un po’ per far capir loro che non intendeva perdere la loro fiducia ma solo aiutare i due ragazzi. Ma alla fine ci riesce.
Una sera, Renzo è costretto a partire con urgenza per Londra, per lavoro. Camilla si ritrova da sola a casa con Gaetano e Tommy, perché anche Livietta (Ludovica Gargari) è fuori, da un’amica. La notte, dopo che il bambino si è addormentato, la prof e il commissario si avvicinano un po’ troppo e quasi si baciano. Per fortuna il cane Potti li interrompe, e Camilla si rende conto della stupidaggine che stava per fare, visto che ama suo marito.
Le indagini per l’omicidio del gioielliere si complicano: da una parte i sospetti sembrano indirizzarsi verso la moglie dell’uomo, poi verso il fratello (il padre di Sabrina), ma alla fine la realtà è un’altra: i due sono amanti da due anni e la sera dell’assassinio si trovavano altrove, in un hotel di un’altra città.
Per Livietta finalmente torna il sereno: la ragazza si innamora, ricambiata, del suo amico Greg (Francesco Di Raimondo) e i due vivono una bella e romantica storia d’amore. Anche Lucianona (Daniela Terreri) e Torre (Pino Ammendola) si dichiarano finalmente il loro amore e si fidanzano, così come i due agenti di polizia Fabio (Andrea Montovoli) e Vanessa (Carlotta Tesconi).
Camilla si mette nei guai, quando decide di aiutare Sabrina e Idris. I due ragazzi le danno infatti appuntamento, e le consegnano una bustina con otto diamanti, presi per sbaglio dalla giacca dello zio della ragazza, durante la loro lite. Sabrina racconta infatti di essere stata molestata dallo zio e Idris lo ha picchiato per questo, ma si è trattato solo di un pugno e non può averlo ucciso.
Due uomini che da un po’ seguono la prof vedono la scena e la seguono fino a casa, per rubarle i diamanti, minacciandola con delle pistole. A casa però ci sono anche Livietta e Greg e Gaetano, e tutti e quattro vengono legati e imbavagliati, dopo la rapina. A salvarli, poco dopo, arrivano Tommy e Renzo. Quest’ultimo ovviamente non la prende benissimo e ricorda alla moglie che con la sua mania di indagare ha messo in pericolo tutta la famiglia.
Mentre la prof convince Sabrina e Idris a costituirsi alla polizia e raccontare la loro versione dei fatti, gli agenti riescono a catturare i due rapinatori dei diamanti, che confessano di essere i responsabili del delitto del gioielliere.
La casa di Berardi è finalmente sistemata e così lui e Tommy possono lasciare la casa di Camilla, per la gioia di Renzo, anche se alla fine l’uomo si era abituato ad avere tra i piedi un altro bambino.
A scuola è ormai fine anno e la prof è riuscita nel suo intento di portare alla maturità tutti i suoi studenti. La conseguenza è che il professor Pellegrini (Luigi Di Fiore) dà le sue dimissioni, non condividendo i metodi della collega, e il preside Montaldo (Paolo Sassanelli) è più che felice di accettarle. Per la professoressa Ronco (Elisabetta Pellini, qui la nostra intervista) invece arriva finalmente la bella notizia che tanto aspettava: è incinta!
Per Camilla e Renzo è arrivata finalmente una serata da soli, tutta per loro. O così pensano. Poco dopo infatti la loro casa viene invasa da tutti i loro parenti, amici e conoscenti. Chi avrà organizzato questa festa? Poco importa, perché marito e moglie decidono comunque di ritagliarsi uno spazio tutto per loro chiudendosi in camera.
Si chiude così la quinta stagione, ma niente paura: Veronica Pivetti ha già detto che ci sarà una sesta stagione!